L' 11 agosto c.a., alle ore 7,00, nella Cattedrale di Piazza Armerina, avrà luogo l'inaugurazione dei monumenti funebri dei vescovi Cesare Agostino Sajeva e Vincenzo Cirrincione.
Il vescovo Mons. Michele Pennisi presiederà la solenne Concelebrazione con i canonici e il clero, presenti i seminaristi e i fedeli. Al termine della quale saranno svelate e benedette le lapidi delle due sepolture.
I resti mortali sono stati collocati a destra e a sinistra dell'altare laterale dell'Annunciazione.
![]() |
mons. Sajeva |
Le parole incise sul marmo, oltre ai dati biografici, fissano i tratti salienti della spiritualità dei due presuli: "Mons. Cesare Agostino Sajeva, IV vescovo di P. Armerina. Uomo di Scienze Teologiche e Giuridiche. Con pietà e dedizione promosse la vita cristiana e la cura degli indigenti ".
"Mons. Vincenzo Cirrincione, X vescovo di Piazza Armerina. Pastore amato, padre attento, servì la Chiesa con amore, celebrando il mistero nella liturgia di lode. "
La progettazione, l' esecuzione dei lavori e la sistemazione delle tombe presso l' altare della Madonna dell' Annunciazione sono state magistralmente realizzate, di concerto, dalla Sovrintendenza di Enna e dall' Ufficio dei BB. CC. EE. della Diocesi.
![]() |
mons. Cirrincione |
I due illustri prelati hanno, così, trovato una decorosa sepoltura in cattedrale, come prevede il codice di diritto canonico.
Mons. Antonino Scarcione
Nessun commento:
Posta un commento