![]() |
Michele Suriana |
porgo innanzitutto a tutti voi, anche a nome degli amici cofondatori dell'associazione 150strade, gli auguri per una serena Pasqua. Colgo l'occasione per condividere l'importante traguardo che l'associazione ha raggiunto nel 2015: la decima edizione dell'omonimo concorso letterario.
Un appuntamento annuale al quale partecipano scrittori residenti in tutta Italia e anche all'estero.
Rinnovo l'invito ai quartieranti e ai visitatori di questo blog di cimentarsi nella scrittura di un racconto breve. Quelli che ci perverranno saranno immediatamente pubblicati nell'apposita sezione del nostro sito dedicata al concorso. I migliori, selezionati da una giuria, formeranno un' antologia di soli 150 esemplari che sarà stampata e presentata, a dicembre 2015 a Velletri in occasione della cerimonia di premiazione.
Il tema scelto quest'anno é di grande attualità
"L'ESSER DIVERSO, NON UGUALE NE' SIMILE"
" Tu sei una persona diversa, che vuole essere uguale. E questo, dal mio punto di vista, è considerato
una malattia grave." - Paolo Coelho
Teoricamente siamo aperti al dialogo, al confronto, ma all'atto pratico ergiamo i nostri filtri mentali costituiti da stereotipi e pregiudizi. Sentirci uguali ad altri ci dà protezione, sicurezza, forza. Eppure è
proprio la diversità che ci permette continuamente di arricchire la nostra cultura, di agire, di migliorarci.
Scrivete dunque una storia sulla nostra splendida diversità; di cultura, genere, religione, colore della pelle, inclinazioni, sogni e desideri.
I racconti, in formato word, potranno essere trasmessi a concorso@150strade.org (link ospitato nel blog del quartiere) ove é possibile visionare il regolamento del concorso per il 2015.
Cordialmente
Michele Suriana
Nessun commento:
Posta un commento