Domenica 2 agosto avrà luogo in piazza Castello alle ore 18,30 la IV^ edizione della cerimonia del “Battesimo di Quartiere”.
La manifestazione prevede la presenza di un piccolo corteo di figuranti, paggi, notabili, armigeri, musici del quartiere.
Il raduno del corteo è previsto in piazza Crocifisso alle ore 18,00, il corteo percorrerà alcune delle vie del quartiere per poi giungere in piazza Castello alle ore 18,30, ove dopo lo spettacolo di intrattenimento avrà luogo il " Battesimo di Quartiere ".

Ai battezzati, dopo la cerimonia, in ricordo verrà consegnata una pergamena e il fazzoletto, con i colori del quartiere, giallo listato di nero e bianco, con stampato lo stemma araldico, l’aquila; il fazzoletto andrà poi indossato legandolo al collo.
Dopo la cerimonia, i battezzati, i quartieranti, i simpatizzanti si ritroveranno tutti insieme a cena presso l'Hotel Villa Romana (alla modicissima cifra di € 10,00), per celebrare degnamente la IV edizione di una "iniziativa" entrata di diritto tra le idee che più hanno coinvolto il tessuto urbano.
Francesco Di Bartolo
Nessun commento:
Posta un commento