
Il presidente Filippo Rausa, nel porgere il saluto di tutti i soci presenti, ha comunicato le tappe del "pellegrinaggio del Giubileo", Assisi, città di San Francesco; Cascia e Roccaporena, i luoghi di Santa Rita; Spoleto città del beato Pietro Bonilli, ed infine Roma per attraversare la Porta Santa.
Naturalmente lo spirito di partecipazione, ha detto Rausa, proprio per celebrare l'anno Giubilare sarà di farlo con il cuore e con tanta fede, affinché la fede che è dentro ognuno di noi, possa aprire quelle porte della riconoscenza, dell’amicizia, del perdono, che spesse volte per l'orgoglio che contraddistingue gli uomini rimangono sbarrate.
Il vescovo mons. Rosario Gisana ha espresso tutta la sua gioia nel vedere una comunità, quella del nobile quartiere Monte in cammino, animata da sani principi morali e propositiva per il territorio; il Giubileo così come annunciato da papa Francesco, ha esortato mons. Gisana, che possa servire a recuperare il senso dell' amicizia, dell' ascolto e del perdono reciproco.

Presente all'incontro, il nostro grande consulente ecclesiastico, mons. Antonino Scarcione, saggia guida preziosa.
Nessun commento:
Posta un commento