![]() |
Il giudice Lirio Conti |
Venerdì 17 febbraio a Gela, verranno consegnati i riconoscimenti "Uomo dell'Anno 2016", Città dei Mosaici, Sicilia Centro Meridionale, a due personalità che per motivi istituzionali non erano stati presenti nel corso della cerimonia del 24 gennaio svoltasi a Piazza Armerina al Teatro Garibaldi.
Il riconoscimento sarà conferito a don Lino Di Dio, delegato diocesano per il Giubileo Straordinario 2015/16, fondatore della Piccola Casa della Misericordia di Gela; e al Giudice per le Indagini Preliminari presso il Tribunale di Gela e oggi di Caltanissetta, Dott. Lirio Conti.
Alla presenza dei promotori del premio, istituito nel 2014, mons. Antonino Scarcione responsabile dell’Ufficio Ecumenismo e Dialogo Interreligioso, di Filippo Rausa presidente del Nobile Quartiere Monte Mira e dei componenti della Commissione Francesco Galati, Marianna La Malfa, Concetto Prestifilippo, Lidia Di Gangi, Roberto Ferrera e Giuliana Forgia avrà luogo la consegna dei riconoscimenti.
![]() |
don Lino Di Dio |
Sarà presente all'evento il Vescovo della Diocesi di Piazza Armerina, mons. Rosario Gisana, il Sindaco di Niscemi, città natale del Gip Lirio Conti e una qualificata rappresentanza della società civile gelese.
Il riconoscimento, lo scorso 24 gennaio era stato conferito a: Lucia Giunta, Preside Emerita dell’Istituto Tecnico Industriale di Piazza Armerina; Salvatore Martinez, ennese, Consultore al Pontificio Consiglio per i Laici e Presidente Nazionale del Rinnovamento nello Spirito; Fenisia Mirabella, Dirigente del Servizio Attività Ecumeniche e Componente dell’Ufficio diocesano Ecumenismo e Dialogo; Serena Raffiotta, Archeologa di Aidone; Gaetano Vicari, pittore e scrittore di Barrafranca.
La Commissione di designazione del Premio è presieduta da mons. Antonino Scarcione, direttore dell’Ufficio Diocesano per l’Ecumenismo e il Dialogo Interreligioso.
Nessun commento:
Posta un commento