Piazza Armerina, in provincia di Enna, si prepara alla terza edizione di “Ottobre in biblioteca. Manifestazioni culturali per il mese del libro”. Quattro appuntamenti con convegni, mostre, presentazioni di libri e altro ancora.
“Quest’anno la programmazione si concentra in quattro giornate tematiche che trattano il libro e il mondo della lettura da diversi punti di vista”, spiega Giuseppe Paternicò, membro del Consiglio della biblioteca comunale e tra gli organizzatori dell’evento.

Lunedì 16 ottobre, sempre alle ore 16.30, nella biblioteca comunale, si parlerà di “Libri, scuola ed educazione”. Il programma è a cura di alcune docenti delle scuole di Piazza Armerina che metteranno l’accento sull’esperienza della lettura dalla scuola dell’Infanzia alle scuole superiori. Parteciperanno anche i bambini di alcune scuole elementari della città. Durante il pomeriggio sarà inaugurata la mostra fotografica e grafico-pittorica “W la lettura comincia l’avventura!”. Introduce Giuseppe Paternicò. Modera Esmeralda Rizzo, docente di scuola primaria e giornalista di La Sicilia.
“Ottobre in biblioteca” ha ricevuto il sostegno e il patrocinio dell’Assessorato alla cultura, sport e turismo del Comune piazzese, ed è realizzato con la collaborazione del Comitato Nobile Quartiere Monte Mira, della Pro Loco Mosaici, di Legambiente Piazza Armerina, di Radio Voce della Speranza di Catania. Principale partner culturale è la casa editrice Adv; partner multimedia è il canale televisivo Hope Channel Italia.
Entrambi gli appuntamenti sono in via Vittorio Emanuele 20, a Piazza Armerina.
Nessun commento:
Posta un commento