La raccolta alimentare di Venerdì 7 e Sabato 8 Aprile è stato un grande successo, che ha portato a raccogliere diverse centinaia di kg. di alimenti donati dalle migliaia di cittadini che si sono recati presso il supermercato DECO' di Piazza Armerina, di via Manzoni, in occasione della I° Raccolta Alimentare promossa dal Nobile Quartiere Monte Mira e dai Cavalieri Templari Federiciani del presidio di Piazza Armerina.
E' stato un bellissimo risultato, ha commentano Filippo Rausa, Presidente del Nobile Quartiere Monte, nonché priore dei Cavalieri Templari; grazie alla disponibilità dei soci che nella due giorni hanno fatto azione di sensibilità a quanti concittadini si sono recati a fare la tradizionale spesa del fine settimana, sono stati raccolti diverse centinaia di kg. di alimenti di prima necessità.
I soci del quartiere hanno chiesto e ottenuto da molti clienti del supermercato Decò diversi alimenti di primo consumo, tra i prodotti maggiormente donati dalla grande generosità dei piazzesi ci sono pasta, latte, pomodoro, riso, legumi, zucchero, biscotti, omogeneizzati e pannolini.


I prodotti raccolti, già da domani pomeriggio, presso i locali della sede del quartiere di via Floresta (martedì 11 aprile, dalle ore 17:00), saranno consegnati e destinati a tutte quelle famiglie che in questo momento storico sono in difficoltà economica, al fine di alleviare, la dove è possibile, quel disagio di povertà, inoltre verranno distribuiti a tutte quelle persone in condizione di grave marginalità.
Sono state due giornate molto impegnative, all'unisono, i vice presidenti del quartiere Filippo Purrazza e Salvatore Oliva affermano, ma senza ombra di dubbio, questa è un'esperienza da ripetere, sopratutto considerata l'importanza dello scopo benefico che vi sta alla base.
Il numero dei soci del quartiere coinvolti, a cui va un grazie di cuore, la risposta solidale dei concittadini che hanno contribuito al raggiungimento del risultato e la fattiva disponibilità della grande azienda dei F.lli Arena, titolari della catena di supermercati DECO', dimostrano che l’iniziativa del Nobile Quartiere Monte Mira gode della fiducia delle persone, tutto ciò è ovviamente motivo di orgoglio e soddisfazione, e ci incoraggia sempre più a proseguire sulla strada intrapresa intensificando l’impegno rivolto a chi nella nostra comunità, ma non solo, sta vivendo una situazione difficile e desidera superare questo momento.
Nessun commento:
Posta un commento