IL GOVERNO DEL QUARTIERE MONTE
Il governo del quartiere è formato dal consiglio direttivo che elegge il Presidente e le cariche sociali come da Statuto.
Alle elezioni del governo del quartiere hanno diritto di voto tutti i soci che hanno compiuto il sedicesimo anno di età. Per candidarsi ad una carica è necessario essere soci da almeno tre anni ed essere maggiorenni.
DIVENTARE SOCIO DEL NOBILE QUARTIERE MONTE
Per diventare socio del Comitato Nobile Quartiere MONTE MIRA è necessario fare richiesta scritta tramite il modulo che si trova presso la sede del quartiere.
La richiesta sarà esposta in bacheca per circa due settimane ed in seguito accettata a meno di valide motivazioni.
La tessera associativa viene consegnata personalmente al nuovo associato e deve essere rinnovata ogni anno nel periodo che va da dicembre a gennaio dell’anno successivo (sarà comunque spedita una comunicazione scritta come promemoria).
Adulti: € 10,00 - Ragazzi (fino a 16 anni): € 5,00

Lunedì 18 gennaio 2010 nel corso del congresso degli iscritti del Comitato Nobile Quartiere Monte, presieduto da Salvatore Schillaci, l’assemblea all’unanimità dei presenti ha eletto quale nuovo presidente Filippo Rausa, in sostituzione dell’uscente Filippo Purrazza che ha retto le sorti del Comitato per ben 11 anni.
L’elezione di Rausa è stata preceduta dalla importante e significativa relazione sulle cose fatte nel corso di questi anni (che si allega alla presente), relazione che come una pietra miliare segna una tappa importantissima nella vita sociale e culturale del quartiere, sintomatica del grande lavoro che ha visto protagonisti tanti soci, abitanti del quartiere, nel farsi portavoce delle istanze di tutti ed a fungere da pungolo alle Amministrazioni comunali succedutesi negli anni, perché gli annunci e le promesse elettorali fossero realizzate.
Il successivo dibattito ha coinvolto tutti gli associati che si sono avvicendati negli interventi, sono seguite le elezioni dei componenti del nuovo Consiglio direttivo.
Nel suo discorso il neo presidente ha ribadito l’importanza di rafforzare il contatto con la base, coinvolgendo maggiormente i cittadini, migliorando la comunicazione verso i simpatizzanti e la popolazione del quartiere tutto.
Per il resto la piena conoscenza degli annosi problemi che affliggono il quartiere Monte, consentirà il neo Consiglio direttivo di rendersi promotore di iniziative volte ad ottenere di più e meglio in termini di servizi.
Il nuovo Consiglio direttivo è quindi composto, oltre che dal presidente Filippo Rausa, dai seguenti componenti
Presidente
FILIPPO RAUSA
(Capitano del Magistrato dei Quartieri)
Pro Vicario delega Amministratore
FILIPPO PURRAZZA
Pro Vicario delega Eventi
Vice Tesoriere
Segretario
Responsabile sede
ANTONIO AMATO
Responsabile magazzino e Patrimonio
ALFREDO BANDIERA
Mons. ANTONINO SCARCIONE
Lo Chef
FILIPPO ALOI
Responsabile Gruppo Musici
MORENO PURRAZZA
MICHELE FAVELLA
GIUSEPPE DI DIO
DAMIANO RAUSA
TOMMASO MAGRO
MARIANO D'ALU'
ROSARIO MIRABELLA
SALVATORE CAMIOLO
SALVATORE SAMARCO
PIETRO RAUSA
Componenti gruppo attività femminili
LAURA SAFFILA
Al Presidente e a tutti i componenti neo-eletti, che andranno a comporre la squadra di governo del quartiere, per il semplice fatto di essersi messi a disposizione della comunità, il nostro in bocca al lupo per un sereno e fruttuoso lavoro, affinché possano sempre perseguire, nei propri obiettivi, la sintesi virtuosa delle diverse esigenze che riguardano il Nostro Quartiere.
Lo staff, Comitato Nobile Quartiere Monte Mira
LO STATUTO