"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 26 ottobre 2009

Concorso di disegno San Martino - la Vendemmia riservato alle classi IV e V del plesso Trinità - Ist. Comp. L.Capuana


Il Comitato Nobile Quartiere Monte con il patrocinio del Comune di Piazza Armerina Assessorato Feste e Tradizioni, per festeggiare San Martino Patrono e protettore del Quartiere Monte, ti invita a partecipare al concorso: San Martino, la Vendemmia

1. Tema dei disegni - I bambini partecipanti sono invitati a realizzare un disegno con tema “San Martino – La vendemmia”.
2. Chi partecipa – Bambini/e delle calassi IV e V dell’Istituto L. Capuana plesso “Trinità”.
3. Dimensioni e Tipologie dei disegni - Su foglio A4 o A3. Verranno ammessi disegni realizzati a mano libera con qualunque tecnica (matite, pastelli a cera, tempere, acquarelli). Si informa che al concorso saranno ammessi anche i disegni che riportano parti di testo (es. fumetti,…).
4. Categorie - Sono state previste alcune categorie da cui prendere spunto per produrre i disegni:
a. San Martino (divide un mantello con un povero; a cavallo vicino la chiesa a lui dedicata; il miracolo dell’estate di San Martino mentre divide il suo mantello; è felice che i piazzesi gli abbiano dedicato un chiesa, etc),
b. San Martino (associato alla raccolta dell’uva; aiuta un povero mentre degli uomini raccolgono l’uva; associato alla poesia di G. Carducci, etc),
c. Vendemmia (tralci di uva, persone che raccolgono l’uva, persone che pigiano l’uva; si spilla la botte del buon vino, etc).
5. Indicazioni - Dietro a ogni disegno devono essere riportati: titolo, nome dell’autore, classe.
6. Ritiro disegni – I disegni prodotti dagli alunni verranno ritirati dalla scuola, sabato giorno 7 novembre 2009, entro le ore 12,30.
7. Premiazione – Si terrà nella mattinata di mercoledì 11 novembre presso l’Istituto comprensivo Luigi Capuana (o il museo diocesano), alla presenza delle classi e dei vincitori.
Verrà primiato il primo per ciascuna delle classi partecipanti, inoltre verrà consegnato un gadget di partecipazione a tutti concorrenti.
I vincitori saranno scelti da una giuria composta da Filippo Purrazza, presidente quartiere Monte, Lillo Cimino, Assessore Feste e Tradizioni, Angelo Scroppo, professore di disegno e pittore.
8. Pubblicazione – I disegni premiati verranno pubblicati sul sito del Quartiere Monte, http://www.quartieremonte.it/ - quartieremonte.blogspot.com

Lo staff Comitato di Quartiere

Nessun commento: