la presente per comunicarle che questo Comitato di Quartiere quest’oggi presso i locali della sede di via Vittorio Emanuele, 19, si è visto presentare alcuni concittadini “quartieranti”, con i modelli “Richiesta Cavallo”, indirizzati al Sindaco.
Da uno sguardo sommario degli stampati questi risultavano compilati in ogni sua parte, modello ISEE compreso; ed alla domanda: scusate ma noi che centriamo, ci è stato risposto; ci è stato detto dai patronati che ogni comitato di quartiere deve raccogliere dette istanze e portarle all’ufficio protocollo per l’iter di assegnazione.
Andiamo bene a risposto il presidente Purrazza, ed io, per mantenere la serietà con la quale si svolgeva la richiesta di accettazione degli stampati, ho risposto, che domani personalmente avrei consegnato il tutto agli impiegati dell’Ufficio Protocollo comunale.
Ha dire il vero, dopo il tuo TG ARAI (che significa - Agostino RAI), condotto insieme a fratello Guglielmo, qualcosa in città è cambiato e, per dimostrartelo allego qualche foto che ritrae i nostri concittadini che si cimentano con i quadrupedi.
Potrai pure notare, alcune foto di autocarrozzerie che gratuitamente ritirano l’autoveicolo da demolire, consegnando in cambio un cavallo di razza nostrana, il sanfratellano.
A proposido a Piazza queste officine verranno chiamate "Cavallozzerie"
Altre foto di chi non può fare a meno dell’amata auto, ma che si adegua alla nuova moda.
Altri ancora, i più tradizionalisti amanti del camion che iniziano a fare le prove facendosi trainare da un piccolo vitello, chi inizia alla guida dei buoi aspettando l'arrivo degli amati cavalli, insomma, di tutto e di più.
Con la biga un noto cavaliere giostrante, fa le prove, chissa per il Palio dei Normanni non cambi pure qualcosa !!!.
Al posto delle lape e dei furgoncini, alle botteghelle vicino il Tre Stelle, ieri, è comparso un bel carretto pieno colmo di cianfrusaglie, devo dirti uno spettacolo.
Comunque, ultima chicca, ma tu forse non ci crederai, ieri sono stato a Catania, in autostrada a chi ti incontro: una famiglia di piazzesi che stavano andando ad Etnapolis, roba da matti, ti hanno preso in parola, trainati da due muli, viaggiavano alla grande, emissione gas nocivi quasi zero, perchè ogni tanto scorreggiava un mulo.
4 commenti:
Bellissimo l'articolo del Quartiere Monte.
Finalmente, forse, il clima è cambiato.
Grazie ad ARAI e a Piazza che sta cambiando in meglio, non si pensa solo a lanciare improperi elamentele ,ma si ride ,si scherza su simpatiche provocazioni.
Il clima sembra più disteso e mi auguro che questo sia l'inizio di una collaborazione fattiva tra maggioranza e opposizione.
Attendiamo il Natale con gli animi rappacificati Atutti BUON NATALE e di nuovo
GRAZIE ARAI
Scausate io un cavallo c'è l'ho, ne posso avere uno per mia moglie e mio figlio
Ho tre figli, una moglie ed una suocera a carico, quanti cavalli mi date?
Per i bambini gradirei un pony
Alfonso
Siccome mia suocera è anziana, il carretto me lo da il comitato, agostino sella o il sindaco.
Posta un commento