"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 22 maggio 2013

Iscrizioni al GREST del Monte nell'Oratorio dei Giovani Orizzonti

Appello dagli Animatori dell'Associazione Giovani Orizzonti alle famiglie del quartiere Monte....

***** ISCRIZIONI del GREST 2013 - 5°edizione******
Diamo valore al nostro Quartiere SOSTENIAMO le iniziative.....Sosteniamo il GREST dell'ORATORIO "Giovani Orizzonti"

IL GREST del Nobile Quartiere Monte

DA Circa 7 anni la nostra Associazione GIOVANI ORIZZONTI insieme all'ISTITUTO SUORE della SACRA FAMIGLIA in collaborazione con L'ISTITUTO "L. CAPUANA" e al COMITATO di QUARTIERE MONTE organizza il GREST estivo.
Gli animatori che operano in questa organizzazione sono animatori che nel corso dell'Anno hanno frequentato la scuola di formazione per animatori organizzata dal Consultorio familiare Diocesano.....
******PER FARE un Grest prima di organizzarsi bisogna formarsi. Proprio per questo motivo gli animatori partecipano alla scuola animatori e si inseriscono in un itinerario diocesano....
L’ animatore è: UN INNAMORATO DI CRISTO Una condizione indispensabile per essere animatori è essere cristiani e testimoniare l’amore di Cristo: è questo ciò che ci distingue dagli animatori dei villaggi turistici o da altre organizzazioni. Il fuoco che arde nel cuore di un animatore è l’amore per Lui!
E questo fuoco che accompagna l’animatore in ogni momento del suo servizio!

Pertanto facciamo appello a tutte le famiglie. SE vuoi sostenere il tuo QUARTIERE collabora e non abbandonare il quartiere.
I destinatari del Grest Estivo sono i bambini e ragazzi del quartiere monte, ma anche altri provenienti da altre zone di Piazza Armerina; Le attività che ogni anno la nostra realtà giovanile propone servono esclusivamente per la crescita dei bambini e ragazzi, ma anche per offrire un’alternativa evitando che questi bambini e ragazzi siano abbandonati e liberi per le strade senza figure di riferimento.
Possono partecipare i bambini e ragazzi di età compresa dai 6 ai 12 anni.
*Le iscrizioni saranno aperte da Lunedì 20 Maggio, (solo nelle ore pomeridiane 16,00/19,30) presso l’Istituto Suore della Sacra famiglia, accanto la Chiesa della S. Maria della Neve in piazza Castello.

Segreteria Organizzativa: cell: 338,3934693 E-mail:giovaniorizzonti10@libero.it

Punti di Riferimento * O.P.G. Davide Campione * Sr. Ermelinda Calcagno
NB/ ISCRIZIONI A NUMERO CHIUSO
!! Il Coordinatore – Davide Campione ( Animatore di Pastorale Giovanile)

Nessun commento: