"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 17 settembre 2024

L'Armata dei Musici e Sbandieratrici del Nobile quartiere Monte Mira alla rievocazione storica del comune di Cammarata


L'Armata dei Musici e Sbandieratrici del Nobile quartiere Monte Mira e una rappresentanza di notabili, domenica 15 settembre hanno partecipato alla III edizione della Rievocazione storica città di Cammarata, organizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Cammarata, in provincia di Agrigento.
Come sempre grande entusiasmo da parte dei ragazzi, con la voglia di appassionare gli astanti con le musiche e le atmosfere del Palio dei Normanni.
Il presidente di quartiere, Filippo Rausa, a conclusione della serata, ha espresso soddisfazione, sottolineando come la serata sia stata un altra importante occasione per valorizzare il patrimonio culturale della città di Piazza Armerina, che attraverso il lavoro del nostro Quartiere presenta nei vari Comuni, dove invitati, una piccola vetrina con le musiche e le atmosfere medievali del Palio dei Normanni. Inoltre il presidente di quartiere ha rivolto un sentito ringraziamento e profonda gratitudine al Sindaco e, in particolare, al presidente della Pro Loco, Salvo Albanese, per l'ottima organizzazione dell'evento, sottolineando come la comunità di Cammarata abbia dimostrato un calore e un entusiasmo straordinari nel sostenere le esibizioni dei giovani musici e delle sbandieratrici.
Gli applausi scroscianti lungo tutto il percorso sono stati la prova tangibile dell'alto livello raggiunto dai ragazzi che grazie al loro talento e alla loro passione, hanno regalato alla comunità momenti di grande gioia.
E nel condividere con tutti l'emozione e la gioia di questo ennesimo evento a cui abbiamo partecipato, andiamo avanti così, altre sorprese ci riserveranno i prossimi appuntamenti.
Il viaggio continua, e con esso la passione che ci anima, consapevoli di portare avanti un'eredità secolare, lo spirito del Palio dei Normanni.
Ambasciatori in lungo e largo per le città di Sicilia. Fabulam continues...
















lunedì 9 settembre 2024

L'Armata dei musici e sbandieratrici del Nobile quartiere Monte Mira a Riesi per la Madonna della Catena


Sabato 7 settembre presso il Comune di RIESI l'Armata dei musici e sbandieratrici del Nobile quartiere Monte Mira, su invito del reverendo parroco, don Enrico S. Lentini, ha presenziato alla vigilia della festività della Madonna della Catena, portando lungo le vie del centro storico di Riesi, le musiche e le atmosfere del Palio dei Normanni di Piazza Armerina. Nel ringraziare don Enrico per l'invito è l'accoglienza, il nostro saluto altresì al collaboratore del parroco Salvatore Pasqualino, all'assessore alla viabilità Enrico Riggio e al consigliere comunale Salvatore Lombardo.
"Ambasciatori del Palio in terra di Riesi" Fabulam continues...