"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

domenica 22 settembre 2024

L'Armata dei Musici e Sbandieratrici del Nobile quartiere Monte Mira a Sferracavallo per festeggia i Santi Cosma e Damiano.




Sferracavallo, frazione di Palermo, avvolta in un'atmosfera di fede e gioia, si prepara, come ogni fine estate, per il 177° anno, a celebrare i patroni Cosma e Damiano, due santi martiri taumaturghi e anàrgiri, vissuti all’inizio del IV secolo.

I festeggiamenti Domenica 22 settembre sono entrati nel vivo con la processione delle reliquie dei Santi Cosma e Damiano portati per le vie del borgo.

L'importante evento quest'anno, si è caratterizzato, con la partecipazione straordinaria dell'Armata dei Musici e Sbandieratrici del Nobile quartiere Monte Mira, voluti fortemente dal comitato organizzatore dei festeggiamenti. 

Con le note festose dei Musici e le evoluzioni delle Sbandieratrici, hanno creato un'armonia unica, intrecciando la devozione popolare con la maestria artistica, quale omaggio ai Santi Cosma e Damiano.

Come da programma, i nostri bravissimi musici e le sbandieratrici hanno infiammato le vie della borgata con le loro esibizioni mattutine, dalle ore 9:00 e pomeridiane, nel corso della processione religiosa delle reliquie dei Ss. Cosma e Damiano. 

La piazza è esplosa di gioia dopo la suggestiva processione, con uno spettacolo indimenticabile e di grande emozione davanti alla chiesa parrocchiale.

I nostri musici e le sbandieratrici continuano a dimostrare il loro talento, animando questa volta le strade della borgata di Sferracavallo, diffondendo le atmosfere uniche e le musiche indimenticabili che contraddistinguono il nostro Palio dei Normanni.

Un grazie di cuore e un plauso ai nostri ragazzi, per la passione e l'impegno che mettete nel rappresentare al meglio il nostro Quartiere Monte Mira e l'intera città di Piazza Armerina. 

E con orgoglio che continuiamo ad appellarvi Ambasciatori del Palio dei Normanni per ciò che state facendo e per quello che ancora vi è in programma che culminerà con altre importanti partecipazioni.
Fabulam continues...





 



Nessun commento: