martedì 7 gennaio 2025
Un corteo di Magi e il volo della Befana incantano Piazza Armerina – VIDEO
Il 6 gennaio, Piazza Armerina ha celebrato l’Epifania del Signore con una serie di eventi, che hanno coinvolto la città, organizzati grazie all’impegno del Nobile Quartiere Monte Mira e con la collaborazione di diverse realtà locali e che hanno rappresentato un importante momento di aggregazione e di valorizzazione delle tradizioni.
Il corteo dei Magi, in splendidi costumi storici, ha sfilato fino alla capanna del Bambinello allestita presso la suggestiva cornice della Piazza del Castello Aragonese.
Qui, il parroco della Cattedrale di Piazza Armerina, don Alessio Aira, ha impartito la benedizione ai presenti, sottolineando il significato spirituale della giornata. Ad accompagnare l’evento, le melodie natalizie della banda musicale locale, che hanno creato un’atmosfera calorosa e gioiosa.
Il momento più atteso dai più piccoli è stato l’arrivo della Befana, che tra lo stupore del pubblico ha preso il volo dalla torre del Castello Aragonese, regalando un momento di magia e tanti sorrisi. La Befana ha poi distribuito dolci e caramelle ai bambini presenti, contribuendo a rendere la giornata ancora più indimenticabile.
A concludere le celebrazioni, lo spettacolo di giochi pirotecnici che ha illuminato il cielo, chiudendo in bellezza la giornata ricca di emozioni e partecipazione.
Maria Teresa La Via
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento