"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 19 novembre 2009

Servizio Urbano...

Ciao Chiara, brevemente rispondiamo per ringraziarti del tuo intervento, noto che con il nostro articolo abbiamo colpito il bersaglio, o quanto meno indotto Voi che gestite il servizio urbano a dire giustamente la vostra, e va bene così.
Noi siamo con gli Imprenditori che si spendono per dare un servizio alla comunità, ora insieme possiamo sollecitare l’Amministrazione Nigrelli affinché metta in campo tutte quelle risorse per trasformare, potenziare il servizio urbano, che possa soddisfare le esigenze dei cittadini e consentire loro di fare a meno della propria autovettura, sapendo di trovare una serie di autobus urbani che possa portarli dove vogliono, o quasi.
Per quanto riguarda il servizio richiesto da questo Comitato di Quartiere alla passata Amministrazione, anche se in via sperimentale, ma che comunque era stato creato per restare perenne, vedi l’istituzione dei sensi unici di marcia, in via Monte, Crocifisso, etc, fu inizialmente sospeso per i lavori della nuova rete idrica operati da acquaenna.
Avevamo assicurazione da parte dell’Amministrazione Nigrelli, che completati i lavori, il servizio urbano sarebbe ripreso e invece sono trascorsi sei mesi e non ci pare che la cosa interessi nessuno.
Prendiamo atto che Voi, avete sospeso il servizio per mancanza di sostegno economico, (ma quanto costava in più?...); pertanto sarà nostro interesse sollecitare il Comune affinché ripristini un servizio utilissimo, perché rivolto ad una fascia di popolazione, abitualmente definita anziana.
Per il resto, sono inutili le parole, occorre essere operativi, parafrasando il Vangelo: Bussa e ti sarà aperto, Chiedi e ti sarà dato.
Ad maiora, Filippo

Nessun commento: