"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 13 novembre 2009

Un successo il concorso di disegno su San Martino

Un successo il concorso di disegno su San Martino, che ha avuto il suo epilogo mercoledì 11 novembre nella sala conferenze del Museo Diocesano, messo a disposizione dal direttore, padre Pino Paci.
Alla presenza del sole che ha fatto capolino per tutta la giornata, riscaldando l'incedere dei ragazzi che dalla chiesa di San Martino giungevano al museo, degli insegnanti, del Preside dell'Istituto Capuana, Antonio Amoroso, dei rappresentanti dell'Amministrazione comunale nella persona dell'assessore alle Feste e Tradizioni, Calogero Cimino, dell'Assessore alla Pubblica Istruzione, Innocenzo Di Carlo, del Comandante della Polizia Municipale, Pietro Viola, e del reverendo parroco don Pino Paci, si è svolta con festosità la cerimonia di premiazione.

Filippo Rausa ha fatto gli onori di casa, insieme ad Armando Cannetta, Giuseppe Parlascino, Giuseppe La Russa, Andrea Lombardo e i giovani del costituendo gruppo giovanile Pietro ed Eric.
Dopo i saluti di rito e le motivazioni di festeggiare San Martino con un concorso di disegno, i brevi interventi delle autorità presenti, Rausa, ringraziando la fattiva collaborazione del prof. Angelo Scroppo, assente per un improvviso impedimento, ha introdotto la premiazione.
Andrea Lombardo ha coinvolto i ragazzi con delle domande sulla vita del santo, infine tutti in coro hanno cantato la classica canzoncina su San Martino campanaro.
Con la lettura delle motivazioni, sono stati chiamati i cinque vincitori dei premi; Andrea Orto, Elena Selvaggio, Roberta Grillo, Alice La Porta, Jennifer Monasteri.
Inoltre sono stati attribuiti tre premi speciali ai giovani artisti; Giovanni Marino, Martina Lavuri e Rocco Pecora.
A tutti i restanti bambini è stato consegnato un gadget ricordo, una cartolina su San Martino e il giornalino L’Aquilotto, appositamente realizzati per l’occasione.
Alle cinque classi partecipanti ed alle autorità presenti sono stati consegnati un quadro ricordo con l’effigie di San Martino, nell’atto di dividere il mantello con un povero, con allo sfondo l’omonima chiesa.
La cerimonia si è conclusa, certi che la fattiva collaborazione tra il Quartiere, la Scuola, l’Amministrazione comunale e la santa romana Chiesa, porterà anche per le prossime iniziative in cantiere, buoni risultati.

Nessun commento: