Dopo i saluti di rito e le motivazioni di festeggiare San Martino con un concorso di disegno, i brevi interventi delle autorità presenti, Rausa, ringraziando la fattiva collaborazione del prof. Angelo Scroppo, assente per un improvviso impedimento, ha introdotto la premiazione.
Andrea Lombardo ha coinvolto i ragazzi con delle domande sulla vita del santo, infine tutti in coro hanno cantato la classica canzoncina su San Martino campanaro.
Con la lettura delle motivazioni, sono stati chiamati i cinque vincitori dei premi; Andrea Orto, Elena Selvaggio, Roberta Grillo, Alice La Porta, Jennifer Monasteri.
Inoltre sono stati attribuiti tre premi speciali ai giovani artisti; Giovanni Marino, Martina Lavuri e Rocco Pecora.
A tutti i restanti bambini è stato consegnato un gadget ricordo, una cartolina su San Martino e il giornalino L’Aquilotto, appositamente realizzati per l’occasione.
Alle cinque classi partecipanti ed alle autorità presenti sono stati consegnati un quadro ricordo con l’effigie di San Martino, nell’atto di dividere il mantello con un povero, con allo sfondo l’omonima chiesa.
La cerimonia si è conclusa, certi che la fattiva collaborazione tra il Quartiere, la Scuola, l’Amministrazione comunale e la santa romana Chiesa, porterà anche per le prossime iniziative in cantiere, buoni risultati.
Nessun commento:
Posta un commento