Da sabato 12 dicembre fino al 6 gennaio è visibile il Presepe artistico, realizzato nella grande aiuola sottostante il Castello Aragonese;
Babbo Natale, sentito telefonicamente, ci ha assicurato la sua presenza all’Istituto comprensivo Luigi Capuana, plesso Trinità, per fare vivere a tutti i ragazzi delle materne e delle elementari l’atmosfera della visita di Babbo Natale;
Per l’occasione Babbo Natale sarà per le vie del Centro Storico, nei giorni precedenti il Santo Natale;
Infine, giorno 6 gennaio, prima dell’imbrunire in piazza Garibaldi, verrà realizzato il grande Falò alla Befana.
Si coglie l'occasione per ringraziare l'Amministrazione Comunale, Assessorato Feste e Tradizioni, per il patrocinio dell'iniziativa e si augura a tutta la cittadinanza un felice e sereno Natale.
3 commenti:
A proposito di iniziative natalizie...
ma il comitato del nobile quartiere, non si sta opponendo al trasferimento in mostra delle miracolosa e venerata madonna della cattedrale???
anche iul comitato del quaartiere monte, fa il sordo alle grida di coloro che non vogliono che un'immagine sacra vada in un museo?
perche non pubblicate i commenti?
un Indignato
Personalmente non ci troviamo niente di male che l'Icona della Madonna delle Vittorie venga esposta nel vicino museo diocesano, per essere ammirata anche per il grande profilo artistico dell'opera d’arte che rappresenta.
Se poi consideriamo che la Madonna delle Vittorie viene esposta alla pubblica venerazione, nelle ricorrenze più importanti Natale, Pasqua, per la Quindicina e per il resto dell'anno ahimè è sotto chiave, riteniamo propizia questa un'occasione per la moltitudine di fedeli che amano la Madonna, per accorrere a pregare davanti ad Essa per i prossimi due mesi.
Per il resto, noi siamo con il Nostro Grande Pastore Mons. Michele Pennisi.
Posta un commento