"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 9 settembre 2010

Il sindaco Nigrelli risponde alla petizione dei residenti della piazza don Michele Nicosiano


In merito alla petizione dei residenti della piazza don Michele Nicosiano, nel cuore del quartiere Monte, relativa il rispetto dell’ordinanza che vieta di buttare i rifiuti solidi urbani prima delle ore 18 nei cassonetti, i quartieranti con un appello al sindaco Nigrelli hanno chiesto di adoperarsi per far rispettare l’ordinanza da lui emessa con maggiori controlli da parte della Polizia municipale.

Il Sindaco, ha così risposto, nel corso dell’incontro tenutosi nei locali della sede del quartiere.

“Se i cittadini collaborassero maggiormente – dichiara il sindaco Nigrelli - rispettando, in primo luogo, le regole sarebbe molto più facile controllare e mantenere la città pulita.

Sul versante dei controlli pensate bene che il Comune dispone di solo sei agenti di Polizia municipale di ruolo e controllare tutto il territorio non è facile.

Sul versate della ridistribuzione dei cassonetti e degli orari di raccolto stiamo vivendo una situazione di grosso disagio non voluta da questa amministrazione come tutti sanno.

Mi auguro che con il 2011 il sistema della raccolta dei rifiuti urbani cambi definitivamente, in vista della nuova legge regionale approvata, e le novità che stiamo studiano porteranno all’attenzione dei nostri concittadini dei cambiamenti sostanziali e fortemente innovativi che riporteranno la nostra città in una situazione di normalità.”

Guglielmo Bongiovanni

Nessun commento: