"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 22 giugno 2010

Bonus bebè di 200 euro alle mamme che partoriscono al Chiello

Un “bonus bebè” di 200 euro da assegnare ad ogni mamma piazzese che partorisce al reparto di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale Chiello.
A lanciare la proposta, con un regolamento consiliare depositato agli uffici, il consigliere Carmelo Gagliano, capogruppo del Popolo delle Libertà.
E a sostegno dell’iniziativa lo stesso esponente politico annuncia un emendamento al Bilancio, con la previsione di un capitolo specifico di 50 mila euro da dedicare al provvedimento “salva-parti”.
“Un regolamento che propongo con l’obiettivo primario di incrementare il numero di nascite al Chiello e salvare in questo modo il punto nascite della città dei mosaici”, spiega Gagliano.
“Il rischio concreto, se scompare il punto nascita piazzese, è che non ci saranno più persone nate nella nostra città”, afferma il leader del Pdl.
Il bonus sarebbe riservato a tutte le mamme residenti in città, anche se immigrate, sena limiti di reddito familiare.
La quota di 200 euro, poi, dovrà essere spesa nelle farmacie o sanitarie del territorio piazzese in prodotti per i neonati.
Chi vorrà ricevere il buono dovrà presentare una richiesta agli uffici comunali, corredata solo dal certificato di nascita.
Sarebbe poi l’ufficio Economato a rilasciare il bonus da spendere in farmacia.
Il numero di parti al Chiello negli ultimi anni aveva subito una consistente flessione.
La proposta fra qualche giorno arriverà in aula, in sede di dibattito sul nuovo Bilancio di Previsione.
Roberto Palermo - http://robertpalermo.blogspot.com/

Nessun commento: