E' stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana (Gurs n°27 - parte prima) il bando che mette a disposizione 20 milioni di euro per gli esercizi commerciali e i piccoli negozi di vicinato, prevedendo un contributo pari al 50% delle spese ritenute ammissibili.
Ogni impresa potrà presentare una sola richiesta per investimenti di importo minimo di 5 mila euro a un massimo di 50 mila.
Il provvedimento e' stato varato dal direttore generale del dipartimento Attività produttive, Nicola Vernuccio. "E' un contributo importante - spiega Marco Venturi, assessore alle Attività produttive - perché destinato ai piccoli esercizi commerciali e utile per il riammodernamento degli interni, delle vetrine, delle strutture e, in alcuni casi, anche degli strumenti e dei mezzi necessari allo svolgimento dell'attività.
Si potranno installare sistemi di sicurezza e videosorveglianza, acquistare attrezzature e strutture prefabbricate per svolgere attività commerciali su aree pubbliche".
Dal momento della pubblicazione ci sono 90 giorni di tempo per la presentazione dell'istanza.
L'erogazione del contributo avverrà a sportello, dunque chi prima riuscirà a far pervenire il plico avrà più possibilità di ottenere il finanziamento.
Il bando e' rivolto a piccole imprese del commercio a dettaglio in sede fissa, esercizi di vicinato, commercio La domanda (con la modulistica richiesta) deve essere inviata, via raccomandata (con timbro e ora di spedizione) al seguente indirizzo: Regione Siciliana dipartimento delle attività produttive - servizio ex 3 "Insediamenti produttivi", via degli Emiri, 45, 90135 Palermo.
Le istanze si potranno presentare, pena l'esclusione, dal 20° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana e per i successivi 90 giorni.
Il bando le modalità di partecipazione e la modulistica sono a disposizione sulla Gurs n°27 dell'11 giugno 2010,: http://www.gurs.regione.sicilia.it/Gazzette/g10-27/g10-27.pdf
Nessun commento:
Posta un commento