"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 17 giugno 2010

Contributo della Regione Siciliana ai piccoli esercizi commerciali

Contributo della Regione Siciliana destinato ai piccoli esercizi commerciali per riamodernamenti, per acquisto di attrezzature, ecc.

E' stato pubblicato sulla Gazzetta ufficiale della Regione siciliana (Gurs n°27 - parte prima) il bando che mette a disposizione 20 milioni di euro per gli esercizi commerciali e i piccoli negozi di vicinato, prevedendo un contributo pari al 50% delle spese ritenute ammissibili.

Ogni impresa potrà presentare una sola richiesta per investimenti di importo minimo di 5 mila euro a un massimo di 50 mila.

Il provvedimento e' stato varato dal direttore generale del dipartimento Attività produttive, Nicola Vernuccio. "E' un contributo importante - spiega Marco Venturi, assessore alle Attività produttive - perché destinato ai piccoli esercizi commerciali e utile per il riammodernamento degli interni, delle vetrine, delle strutture e, in alcuni casi, anche degli strumenti e dei mezzi necessari allo svolgimento dell'attività.

Si potranno installare sistemi di sicurezza e videosorveglianza, acquistare attrezzature e strutture prefabbricate per svolgere attività commerciali su aree pubbliche".

Dal momento della pubblicazione ci sono 90 giorni di tempo per la presentazione dell'istanza.

L'erogazione del contributo avverrà a sportello, dunque chi prima riuscirà a far pervenire il plico avrà più possibilità di ottenere il finanziamento.

Il bando e' rivolto a piccole imprese del commercio a dettaglio in sede fissa, esercizi di vicinato, commercio La domanda (con la modulistica richiesta) deve essere inviata, via raccomandata (con timbro e ora di spedizione) al seguente indirizzo: Regione Siciliana dipartimento delle attività produttive - servizio ex 3 "Insediamenti produttivi", via degli Emiri, 45, 90135 Palermo.

Le istanze si potranno presentare, pena l'esclusione, dal 20° giorno successivo alla data di pubblicazione del presente avviso nella Gazzetta Ufficiale della Regione siciliana e per i successivi 90 giorni.

Il bando le modalità di partecipazione e la modulistica sono a disposizione sulla Gurs n°27 dell'11 giugno 2010,: http://www.gurs.regione.sicilia.it/Gazzette/g10-27/g10-27.pdf
Filippo Rausa

Nessun commento: