"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 30 giugno 2010

Grest Estivo 2010 - Musical di San Paolo….In scena i grandi santi di Dio…



Grande successo ha avuto il settimo Musical dal titolo San Paolo l’apostolo delle genti, rappresentato Domenica 27 Giugno presso la Chiesa di San Giovanni Evangelista a Piazza Armerina, organizzato dal nostro Gruppo Giovanile Interparrocchiale GIOVANI ORIZZONTI di Piazza Armerina.

Grande partecipazione da parte del pubblico, accorso numeroso per poter assistere allo spettacolo, che è stato realizzato a conclusione delle attività svolte durante l’Anno Oratoriano 2009/10 .

Oltre ad essere presentato presso la nostra Diocesi di Piazza Armerina, a partire dal mese di Agosto ci si sta già organizzando per potere presentare il Musical, presso altre città della Sicilia.

Scopo primario di questa iniziativa è quello di utilizzare il canto, il ballo e la recitazione per trasmettere in maniera diversa il significato religioso agli altri.
Un’altra iniziativa che in questa estate stiamo portando avanti è quella del Grest 2010, già avviata da lunedì 14 Giugno per poi concludersi con uno spettacolo che si svolgerà Lunedì 12 Luglio presso la Scuola Elementare Luigi Capuana (Trinità).

Pertanto vogliamo ringraziare tutti gli coloro che hanno collaborato con noi :

L’Istituto Suore della Sacra Famiglia, la superiora Sr. Stefanina Fioretto e Sr. Ermelinda Calcagno, la Diocesi di Piazza Armerina , il vescovo Mons. Michele Pennisi, il riferimento spirituale del Gruppo Mons. Antonino Scarcione, la Caritas Diocesana con il progetto INCI ( Immigrati ), Legambiente, La scuola elementare ‘’ Luigi Capuana ‘’il comitato PGS ( Polisportive Giovanili Salesiane ) e tutti i ragazzi e giovani che con entusiasmo hanno collaborato e si impegnano per queste iniziative.
Coordinamento Gruppo Giovanile
O.P.G .Davide Campione
E-mail giovaniorizzinti10@libero.it

Nessun commento: