"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 16 giugno 2015

Nobile Quartiere Monte, sabato si inaugura la nuova sede


Il Nobile Quartiere Monte ha trovato una nuova casa. È in programma per sabato 20 giugno, alle ore 16:30 l’inaugurazione della nuova sede in via Floresta, 1.

Uno spazio più grande, funzionale, che permetterà al Comitato di Quartiere di incrementare il ventaglio di iniziative, appuntamenti e momenti di ritrovo per i quartieranti, uomini, donne, giovani e anziani.

Un traguardo sognato, che ha richiesto oltre sei mesi di lavori per rimettere a nuovo il piano terra dello stabile ex Onmi (Opera nazionale maternità infantile), da più di trent’anni inutilizzato.

Fino a qualche mese fa e negli ultimi 12 anni, il quartier generale degli Aquilotti giallo-neri era in via Vittorio Emanuele, due piccole stanze in palazzo Iaci di Feudonovo, di proprietà della Curia Vescovile, non più adatta alle esigenze dei quartieranti.

Dopo il quartiere Canali, (l’Amministrazione Nigrelli concesse i locali dell’ex scuola materna, di via Martoglio), anche il Nobile Quartiere Monte trova la sua giusta sede nel cuore del quartiere, per volontà dell’Amministrazione Miroddi, che alle richieste del Consiglio direttivo, ha dato seguito concedendo i locali di via Floresta. 

Il presidente Filippo Rausa, insieme al gruppo dirigente del quartiere, con un intenso "tour de force" negli ultimi mesi si è preso l’onere e l’onore, insieme a quanti anno collaborato, di risistemare e ridare vita a degli ambienti che si trovavano in assoluto stato di degrado per l’inutilizzo degli ultimi decenni.

L’inaugurazione è programmata per sabato 20 alle ore 16:30, con ritrovo in piazza Cattedrale, dove in un clima di festa partirà il corteo di musici, notabili, autorità, che sfilerà lungo via Floresta verso la Sede. A seguire il taglio del nastro, con il Vescovo mons. Rosario Gisana e il Sindaco Filippo Miroddi.

Seguirà la visita degli ambienti e nella sala polifunzionale gli interventi delle autorità e del presidente, infine il buffet offerto dall’Hotel Villa Romana congederà tutti i partecipanti.

L’invito è rivolto a tutti i quartieranti e i concittadini, l’obiettivo è quello di fare conoscere i locali della sede, e di coinvolgere quanti hanno voglia di impegnarsi con passione ed amore per il nostro antico quartiere e per i nostri colori.

                                                                                                      Francesco Di Bartolo


Nessun commento: