"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 1 giugno 2015

Giovani Orizzonti festeggia 10 anni


Iniziati Venerdì 29 maggio,  i festeggiamenti per i 10 anni di associazione.

Con la presenza del Vescovo Mons. Rosario Gisana  del Sindaco Filippo Miroddi e di Mons. Antonio Scarcione, della Superiora Suor Mariangela Gravina e  Suor Ermelinda Calcagno e del Presidente dell'Oratorio Davide Campione, i ragazzi e giovani dell'Oratorio, hanno organizzato un pomeriggio per celebrare e ricordare la storia dei Giovani Orizzonti. Un cammino che oggi  compie  dieci anni.
Con l'Occasione è stata benedetta una sala denominata "sala Nazarena" decorata dagli animatori  presso l'Istituto Suore della Sacra Famiglia .  Le Suore che da anni accolgono e ospitano noi giovani nelle varie attività del Grest (estivo) e del Grin (invernale) .
L’Associazione “Oratorio Giovani Orizzonti”, nata 10 anni nella Diocesi di  Piazza Armerina mette in evidenza la ricerca interiore di comunicare e vivere attraverso il valore dell’amicizia, offrendo spazi e luoghi educativi  per i ragazzi e giovani, nasce dalla volontà di crescere insieme e condividere momenti di fraternità e spiritualità - vuole trasmettere, in forma diversa, la parola di Dio, soprattutto nei giovani, attraverso  varie forme espressive, dalla musica al canto, alla danza, alla drammatizzazione teatrale, all’arte pittorica e creativa, rendere il giovane protagonista attivo e non  uno spettatore passivo.

L’Associazione come da statuto ha lo scopo di partecipare alla missione della Chiesa di portare il vangelo come fonte di speranza per l’uomo e di rinnovamento per la società. Essa ha lo scopo di educare i giovani alla fede, contribuendo con la propria testimonianza e il proprio servizio all’impegno educativo e formativo delle comunità cristiane, con attenzione particolare ai giovani lontani dall’ambito delle comunità stesse.

Un grazie sempre a chi da anni sostiene le nostre attività e iniziative, in particolare le Suore della Sacra Famiglia, sempre pronte ad accoglierci e a sostenerci.

                                                                            Filippo Magro- Segretario Giovani Orizzonti


Nessun commento: