I momenti della cerimonia sono stati molto toccanti, prima della cerimonia religiosa, il Gran Maestro S.E. Corrado Armeri, ha parlato dello spirito che guida la Confraternita Cristiana dei Cavalieri e Dame Templari Federiciani, i cui punti cardine sono le opere e la vita di San Francesco d’Assisi e quella di Sant’Ignazio di Loyola, nonché di Federico II di Svevia.
Ha quindi rivolto il Suo messaggio augurale ai neo Cavalieri e Dame per la loro elevazione alla dignità cavalleresca, che deve condurli al rispetto dei valori cristiani attraverso un’adeguata condotta di vita. Ha ribadito a tutti il concetto dell’importanza del sentimento di lealtà e devozione all’Ordine.
La solenne cerimonia si è conclusa con l'Investitura con la Spada, presso la monumentale chiesa di San Domenico; Filippo Rausa, Bruno Pietro Aronica e Giuseppe Parlascino sono i primi tre Cavalieri Templari Federiciani della nostra Città, a cui prossimamente se ne aggiungeranno tanti altri, per perseguire quello stile di vita fatto di grandi valori morali di fratellanza cristiana e di libertà.
Filippo Rausa, responsabile del presidio di Piazza Armerina (Commandeur), nel presentare alla comunità la costituzione del Presidio, ha sottolineato che i neo Cavalieri vogliono incarnare gli ideali dei Templari, “grande passione cristiana e fraterna, e attività caritatevoli verso chi soffre con iniziative solidali”.
La cerimonia era stata preceduta con l'inaugurazione delle sede della Commanderia di Aidone, nei locali attigui alla chiesa di san Giovanni dei Templari.
Nessun commento:
Posta un commento