"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 9 novembre 2010

Concorso di Disegno su San Martino e la Vendemmia


Per ricordare la figura di San Martino santo Patrono del Nobile Quartiere Monte, a cui i piazzesi dedicarono la prima chiesa madre della città nel 1163, il Comitato di Quartiere, come ormai da consuetudine, ha indetto un Concorso di Disegno, riservato ai bambini delle classi IV^ e V^ del plesso Trinità, e III^ media dell’Istituto Comprensivo Luigi Capuana, il cui tema è San Martino e la Vendemmia.

Il concorso di disegno è patrocinato dell’amministrazione Comunale, Assessorato alle Feste e Tradizioni,

La giuria composta dall’assessore alle Feste e Tradizioni Calogero Cimino, dal prof. Angelo Scroppo e dal presidente del quartiere Monte Filippo Rausa, ha valutato i disegni realizzati dai bambini, molti dei quali meritevoli di encomio, ha affermato il prof. Angelo Scroppo, noto pittore della città dei mosaici, disegni nei quali si nota la passione che i bambini hanno infuso nel realizzare la piccola opera.

Anche lo stesso Assessore Cimino è rimasti colpito dalla bravura dei bambini, affermando che se gli scolari sono incoraggiati, riescono ad esprimere anche attraverso il disegno ciò che di meglio serbano in cuore.

Come da regolamento saranno premiati i primi di ogni classe, ma comunque ad ogni partecipante verrà dato loro un piccolo gadget ed una cartolina ricordo (creata graficamente dalla sig.ra Laura Saffila), a ricordo di questa giornata.

La premiazione, dopo la visita guidata nella chiesa di San Martino, avrà luogo Giovedì 11 novembre alle ore 11,00, presso la sala convegni dell’ ex università di piazza Santa Rosalia.

Lo staff

Nessun commento: