"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 15 febbraio 2011

Collocati i dissuasori in via Vittorio Emanuele


via Vittorio Emanuele, 15 febbraio 2011

C'è voluto qualche mese, ma alla fine sono arrivati e cosa ancor più importante, sono stati collocati.

Ci riferiamo ai dissuasori di via Vittorio Emanuele; ci dispiace per gli abitudinari posteggiatori o per meglio dire deturpatori di quell’angolo di importante arteria cittadina, prospiciente la piazzetta della biblioteca comunale, la scalinata di Sant’Anna e due prestigiose chiese monumentali quali sant’Anna e sant’Ignazio di Loyola.

La nostra battaglia, le nostre pungenti lettere inviate al sindaco e pubblicate in questo sito nei mesi scorsi è stata vinta, ma non poteva essere altrimenti, per una questione di ‘civiltà’ per una città “Turistica” come la nostra .

Visivamente non era più sostenibile un posteggio d’assalto, all’arrembaggio, per impiegati, commercianti e cittadini stile "Cetto La Qualunque" (per intenderci Antonio Albanese nel suo ultimo film).

Ai tanti quartieranti e cittadini, con una piccola ed esaustiva carrellata di immagini, vogliamo ricordare l'intenso assalto a chi posteggiava più in alto, gioco inventato dagli zelanti automobilisti, consisteva nel non far transitare i passanti.

 


 


Aspettando la prossima settimana la sistemazione di piano Capodarso, alias piano Barone (la piazzetta creata dal sindaco Sottosanti), diventata posteggio (qui il gioco consiste nel spostare i dissuasori di pietra, vince chi li fa rotolare lungo via Itria), di cui forniamo alcune immagini; ringraziamo l'Amministrazione, auspicando interventi più celeri e incisivi.

Filippo Rausa







3 commenti:

Anonimo ha detto...

Provate a indovinare chi sposta quei blocchi in pietra.

Anonimo ha detto...

e già u primu u ficnu partr

Anonimo ha detto...

avete visto che in tutte le foto, anche in quella di oggi delle 13,30, c'è parcheggiata una fiat bianca sempre allo stesso posto?potrebbe non trattarsi di un passante qualunque ma di un residente in zona che ha bisogno di un parcheggio......e se due più due fa quattro.....! buon lavoro.