"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 9 febbraio 2011

CORSO DI FORMAZIONE PER ANIMATORI di GREST

Il Gruppo giovanile interparrocchiale
in collaborazione con:

L’Ordo Virginum, le Suore della Sacra Famiglia, Le Figlie di Maria Ausiliatrice, La Parrocchia S. Lorenzo di Aidone, la Chiesa di San Giovanni e San’Antonio di Piazza Armerina

ORGANIZZA
un Corso di Formazione per Animatori…

I Destinatari sono tutti i ragazzi (del Dopo Cresima ) giovani e quanti dopo un cammino di formazione ed impegno sono chiamati a rispondere con una scelta all’ impegno di un cristianesimo maturo e operoso.

Quest'estate ritorna il GREST. Se vuoi prendere parte a questa esperienza come animatore, il 20 Febbraio 2011 inizierà il corso di formazione.

Non mancare, allora, a questo appuntamento, allo stesso modo ti chiediamo di estendere questo invito a quanti ritieni possano accoglierlo con entusiasmo.

- 1° Incontro Domenica 20 febbraio ore 18.00 presso il salone della Chiesa di San Lorenzo - Aidone inizio del corso con Davide Campione ( Animatore di Pastorale Giovanile ) Paola Dimarco e Anna De Martino ( Consacrate Ordo Virginum )

- 2° Incontro Venerdì 4 marzo ore 18.00 presso la Chiesa di San Giovanni Piazza Armerina a cura di Sr. Olga Sigona e Sr. Enza Boscarello (FMA Figlie di Maria Ausiliatrice )

- 3° Incontro Venerdì 1 aprile – ore 18.00 presso il salone della Chiesa di San Lorenzo - Aidone a cura di Evelina Monteleone (Ordo Virginum )

- 4° Incontro Venerdì 6 maggio- ore 18.30 Chiesa di San’Antonio – Piazza Armerina a cura di Sr. Provvidenza Orobello ( Suora della Sacra Famiglia )

- 5° Incontro Domenica 5 Giugno – ore 9.30 \ 18,00 presso il Seminario estivo di Montagna Gebbia
Giornata di tirocinio formativo: esperienza diretta di lavoro nella preparazione, programmazione ed organizzazione del Grest \ intervento di specialisti nel settore.

NB: -Il Corso e il Tirocinio sono obbligatori per chi vorrà diventare ANIMATORE VOLONTARIO nel GREST 2011 ( E’ ammessa solo un’assenza ).
Alla fine del percorso formativo sarà rilasciato un certificato di frequenza .

- Punti di Riferimento:
Piazza Armerina (Davide) 338\3934693
Aidone ( Paola ) 327\9071054
                                                                                                      Davide Campione 

3 commenti:

Anonimo ha detto...

per la serie "Feste di Sicilia" dopo il video della festa del patrono di Palzzolo Acreide che certamente ricordere, vi propongo uno dei tanti fuochi per la festa di S.Agata patrona di catania

http://www.youtube.com/watch?v=nPfs8ImSPpw

questo video in soli 4 gg ha fatto quasi 40000 visite... un motivo ci sarà!
come al solito auspico che l'amministrazione prenda esempio!!!

buona visione

Anonimo ha detto...

caro Filippo, caro comitato e cari lettori tutti,
in Italia la festa del 150° anniversario dell'unità sta portando grosso scompiglio tra i vari esponenti della politica e del mondo del lavoro. Qui in Sicilia, la terra che fu di conquista, bistrattata e derubata di ogni bene trasportabile o non occultato, a quanto pare, tutto si svolge senza nessun tipo di polemica...
Anche la città di Piazza Armerina si prepara al fausto evento realizzando sul prospetto del Palazzo di Città, cuore pulsante della politica Piazzese, un'illuminazione artistica più o meno opinabile!
Questa “idea felice” sembrerebbe, visti i vari interventi della ditta curatrice, dare molte difficoltà. Oggi stesso, 10 febbraio, la ditta ha dovuto lavorare per quasi tutto il giorno per migliorare questa illuminazione anche con l'ausilio di un mezzo con cestello elevatore (come se il balcone fosse inaccessibile...).
Questo mio intervento, comunque, non è mirato ad essere una critica alla suddetta iniziativa, ma a rendere noto come vanno le cose in questa città... Una bellissima cattedrale, per anni illuminata ad intermittenza ed ora da 20 giorni totalmente al buio, perché non si hanno fondi per sistemare l'impianto, e un giorno di lavoro per allegramente colorare il palazzo, con il tricolore o forse ad essere obiettivi con i sette colori dell’arcobaleno!

VIVA l'Italia
VIVA Garibaldi
VIVA Piazza Armerina

Anonimo ha detto...

Non ci sono parole, vi auguro di fare un Grest come si deve non per voi stessi ma per i Bambini che verranno, con la speranza che possiate essere corretti nei loro confronti.