![]() |
cattedrale Piazza Armerina |
lunedì 2 luglio 2012
L'augurio di mons. Scarcione al Vescovo Pennisi
Eccellenza, ricorrendo il 10° Anniversario della Consacrazione Episcopale di V.E., a nome dei Rev.mi Canonici e mio personale, desidero formulare sinceri auguri di ogni bene.
Facciamo voti che, essendo stati già individuati, siano affrontati, sotto la materna protezione della Madonna SS. ma delle Vittorie e la saggia direzione di V.E., Padre, Pastore e Maestro, i numerosi e gravi problemi pastorali, che assillano la Chiesa e la società contemporanee (ad es., l'indifferenza religiosa, l'educazione alla fede delle giovani generazioni, le piaghe della criminalità organizzata e mafiosa, la disoccupazione di ragazzi e giovani, anche laureati e diplomati, lo scempio del creato...), che impediscono e/o ritardano la promozione umana e cristiana delle varie comunità presenti nel territorio dei dodici paesi della Sicilia Centro-meridionale, così come le ricerche e gli studi sociologici, coordinati dal Prof. Massimo Introvigne, hanno autorevolmente evidenziato.
Continuando, altresì, il difficile cammino del dialogo ecumenico e interreligioso con intelligenza pastorale, già vivamente raccomandataci dalla "Carta Ecumenica" di Strasburgo, siglata da cattolici, ortodossi ed evangelici nel 2001.
"Ad multos annos".
Mons. Antonino Scarcione
Prevosto della Cattedrale
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento