La sessione sarà presieduta da S.E. Mons. Michele Pennisi, amministratore diocesano che venerdì prossimo si insidierà nell’arcidiocesi di Monreale. Il tribunale sarà composto da Mons. Francesco Maria Tasciotti – giudice delegato, Mons. Vincenzo Murgano giudice delegato aggiunto; Mons. Salvatore Zagarella – promotore di giustizia; Sign. Giuseppe Gobbi – notaio attuario; don Pasquale di Dio – notaio aggiunto. I periti in materia storica ed archivistica saranno: don Angelo Passaro, mons. Gaetano Zito, don Francesco Lo Manto, don Agatino Acireale, prof. Eugenio Guccione, prof.ssa Venera Petralia.
I nominativi dei censori teologi resteranno segreti. Il Postulatore della causa sarà l’avvocato rotale Carlo Fusco di Roma e il Vice-postulatore don Pasquale Bellanti.
Dopo la lettura del decreto, tutti i membri del tribunale giureranno di svolgere il servizio richiesto con fedeltà e diligenza.
Tutti coloro che fossero in possesso di scritti (manoscritti, omelie, lettere, diari…) o ogni altro documento del servo di Dio Mons. Mario Sturzo, sono invitati di porli a disposizione, anche in fotocopia autentificata, presso l’Ufficio della Vice-Postulazione Curia diocesana, via La Bella, 3, 94015 Piazza Armerina.
Nessun commento:
Posta un commento