"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 25 aprile 2013

Il mio Amico Volontario

Gent.mo/a Cittadino/a,
educare al valore della solidarietà, attraverso il volontariato civile, i più piccoli, oggi, futuri adulti, domani, è un’esigenza se non una sfida, in una società sempre più “centrata su se stessa”, chiusa nell’individualismo delle relazioni virtuali e attentata solo ed esclusivamente ai propri bisogni. Per questo nasce l’iniziativa “Il mio amico volontario” allo scopo di far conoscere un “modo d’essere” alternativo e controcorrente, “centrato sull’altro”, aperto al bene comune nelle relazione umane vere ed autentiche, nell’essere disponibile a tendere la mano a chi ne ha bisogno. Tutto ciò attraverso la presentazione della missione delle varie realtà associative di volontariato legate al mondo della Protezione Civile e non, operanti sul territorio di Piazza Armerina.
Un’opportunità che auspichiamo veda il coinvolgimento di tutte le scolaresche e della comunità tutta della nostra cittadina per le giornate di sabato e domenica 27/28 aprile 2013.
                                                                                               Filippo Nicotra

Nessun commento: