"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 24 aprile 2013

I Cavalieri salutano il Vescovo

Si è svolta sabato 20 aprile, presso la Basilica Cattedrale di Piazza Armerina, la cerimonia di saluto del Vescovo uscente Mons. Michele Pennisi, eletto Arcivescovo di Monreale.

In una Cattedrale gremitissima di autorità e fedeli, Mons. Pennisi ha ricevuto il caloroso ed affettuoso saluto della Diocesi.

Alla Solenne Celebrazione Eucaristica hanno partecipato i rappresentanti dei quattro quartieri storici cittadini, con i rispettivi gonfaloni, per il nobile quartiere Monte, Filippo Rausa; quartiere Castellina, Massimo Di Seri; quartiere Canali, Salvatore Arena; quartiere Casalotto, Luigi Oste.

Inoltre erano presenti diverse delegazione dei maggiori ordini cavallereschi; l'Ordine equestre del Santo Sepolcro con il Delegato Gr. Uff. Dott. Michele TRIGONA della Floresta; il Sacro Militare Ordine Costantiniano di san Giorgio con il Delegato di Sicilia Dott. Antonio Di Janni e il coordinatore prov. di Enna Cavaliere Dr. Matteo BERTINO; l’Ordine Teutonico, con il Vice Commendatore Vicario per la Sicilia Orientale Prof. Antonino Longo.

                          Laura Saffila

Nessun commento: