"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 26 ottobre 2018

Un monumento per ricordare la visita di papa Francesco a Piazza Armerina...


Di seguito riportiamo una lettera trsamessa dal Nobile Quartiere Monte Mira e dall'Associazione MIra 1163, inviata lo scorso 3 ottobre c.a. al Sindaco Nino Cammarata relativamente la storica visita di papa Francesco a Piazza Armerina, con la proposta di realizzare un monumento a ricordo dell'evento.


Piazza Armerina  3 ottobre 2018

Al Sig. Sindaco di Piazza Armerina
                                                                                  Avv. Antonino Cammarata                                                                                                                                                      Città 

Cosa resterà della visita di papa Francesco a Piazza Armerina?.

Egregio sig. Sindaco,
il nobile quartiere Monte Mira e l’associazione Turistico-Culturale Mira 1163, rappresentano, che sarebbe opportuno che l’Amministrazione Comunale prenda in seria considerazione di mettere in posa un manufatto ( stele, lapide, fontana o altro ) che possa ricordare alle future generazioni il momento storico vissuto dalla città di Piazza Armerina, dovuto alla presenza di Papa Francesco in data 15 settembre 2018.
La richiesta è motivata dal fatto che la sopracitata visita rappresenta per la città di Piazza Armerina una pietra miliare nella sua millenaria storia, ed è cosa giusta far sì che tale evento “unico e forse irripetibile” venga ricordato attraverso manufatti visivi quale memoria storica dell’evento.
Pertanto, si chiede di volere programmare nei tempi e nei modi che codesta Amministrazione riterrà utili per effettuare la realizzazione di un opera che richiami l’evento storico.
In attesa di un riscontro alla presente, si porgono cordiali saluti.

                        Il Presidente Mira 1163                               Il Presidente del Quartiere

                           Francesco Galati                                                  Filippo Rausa

Nessun commento: