"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

martedì 9 gennaio 2024

Ennesimo successo il falò alla Befana in piazza Castello


E alla fine il falò alla Befana si è svolto domenica 7 gennaio.

Dopo il rinvio di sabato 6 gennaio a causa della pioggia persistente, il grande falò alla Befana, seppure sotto una leggera pioggerellina, ha avuto luogo, come da consuetudine, in piazza Castello, domenica 7 gennaio.

Oltre quindici fascine d’ulivo hanno caratterizzato il grande falò, con la sagoma della Befana che per oltre 24 ore ha sovrastato sopra la catasta di legna, resistendo alla pioggia battente e al forte vento.

Seppure senza la presenza della banda musicale, l'accensione del fuoco ha iniziato a rischiarare la piazza e ha riscaldare i cuori di quanti hanno partecipato all'evento. Non è mancata la sacralità del giorno dell’Epifania e l’atmosfera che ha accompagnato per tutto il periodo natalizio quanti hanno partecipato. 

Le fasi dell'accensione del falò e per tutta la durata dell'evento, sono state trasmesse in diretta nella pagina Facebook, per consentire ai quartieranti e concittadini, che per le avverse condizioni climatiche erano rimasti a casa, di potere assistere via etere all'iniziativa promossa e curata dal gruppo dirigente del Comitato Nobile Quartiere Monte Mira.

A conclusione della serata, il presidente Filippo Rausa, ha rivolto un caloroso ringraziamento a tutti i soci che si sono adoperati per la riuscita degli eventi natalizi, auspicando che l'impegno, l'esempio dal gruppo dirigente del Comitato di Quartiere possa ridestare le coscienze dei tanti quartieranti inermi a partecipare, ed essere più presenti alla vita sociale del quartiere e di tutti i giorni.













 




Nessun commento: