"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 8 febbraio 2010

20 progetti per il centro storico. Mostra a Monte Prestami. Mercoledì ore 18,30 l'inaugurazione.


20 Progetti per il Centro Storico.


Mercoledì alle 18.30 presso il centro espositivo Monte Prestami si apre la mostra "Città e invenzione contemporanea. Progetti per Piazza Armerina".

Si tratta di una ventina di progetti realizzati dai ragazzi della facoltà di architettura della Kore nell'ambito del Laboratorio di architettura guidato dall'architetto Maurizio Oddo e da Alessandro Barraco.

I progetti sanno esposti fino al 12 marzo e riguardano la ridefinizione di alcune abitazioni che si trovano nel nostro quartiere Monte, la via Misericordia, nell'isolato che fa da margine tra la città storica ed il territorio.

Saranno esposti anche alcuni progetti che riguardano la progettazione del nuovo commissariato di Polizia da realizzare nell'area dell'ex mercato ortofrutticolo.

Per la prossima settimana è previsto un forum nella chiesa del Crocifisso tra i cittadini del quartiere Monte ed i ragazzi protagonisti dei lavori.

Un dibattito con i cittadini del quartiere che oltre a parlare dei progetti affronterà temi che riguardano il fututo del quartiere Monte.

Nessun commento: