"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 27 marzo 2010

Erba alta in via Catena, si chiede all'Amministrazione un'immediato intervento

Gli abitanti di via Catena, strada sottostante l’omonima chiesa Santa Maria della Catena, che da via Monte porta a via Campagna san Martino, ci avevano segnalato la presenza di erba alta, di una buca cratasi nella scala di detta via a causa della fognatura sottostante, ma non potevamo immaginare che lo stato di abbandono e incuria fosse così grande.

Questo pomeriggio, cercati ed accompagnati dal sig. Barbera che abita in via Catena a qualche decina di metri dal “campo d’erba con parietale”, abbiamo fatto un sopraluogo.

Le immagini sono eloquenti, parlano da sole.

Detto stato di cose, che puntualmente si ripete ogni anno è nocumento per gli abitanti di detta via, che giustamente si sentono cittadini declassati, inoltre molte persone hanno iniziato ad accusare una patologia asmatica per via della fioritura di queste erbacce a due passi dalla porta di casa.
.
.
.
.
.
.
Pertanto, l'appello che rivolgiamo all’Amministrazione Comunale, all'Assessore al verde pubblico Giuseppe Di Prima, che sin da domani si attivi, per un rapido intervento al fine di bonificare dall’erba detta via Catena.

1 commento:

Anonimo ha detto...

il comitato del quartiere monte,nobile di storia ma anche d'animo,stà facendo più di quelle che sono le sue possibilità,sarebbe il caso che anche amministrazione facesse la sua parte prendento in considerazione la nobile proposta che il comitato ha avanzato