.
.
A Piazza Armerina l’Istituto Comprensivo Luigi Capuana, la Scuola Media Roncalli e l’IPIA G.B. Giuliano, ad Aidone l’Istituto Agrario e l’Istituto Comprensivo F. Cordova, a Valguarnera la Direzione Didattica G. Mazzini.
.
A Piazza Armerina l’appuntamento principale è fissato per venerdì 19, alle ore 9.30, presso l’Istituto Comprensivo Luigi Capuana, dove la manifestazione è stata organizzata dagli insegnanti della scuola, da Legambiente e dal Comitato di Quartiere Monte.
.
Gli alunni della scuola eseguiranno canti e poesie prima di procedere alla piantumazione di piccoli alberi.
.
“Intendiamo, dunque, - dichiarano i responsabili di Legambiente Piazza Armerina - più che mai in questa edizione, focalizzare l’attenzione sull’importanza degli alberi e dei boschi nel mantenimento degli equilibri ecologici e ambientali.
.
Durante l’edizione 2010 della Festa dell’albero, sarà lanciato il Concorso di poesia BioDiVERSI e un interessante percorso didattico che vedrà i bambini protagonisti del percorso riciclo della carta
.
Ricordiamo ancora che La Festa dell’albero, è da sempre un’occasione per celebrare la Giornata Nazionale dell’Infanzia del 20 novembre, e rappresenta quindi un momento per promuovere i diritti dell’infanzia anche grazie al diritto di tutti, soprattutto dei più piccoli, a vivere in un ambiente migliore, a respirare un’aria più pulita, ad avere e poter usufruire di spazi verdi idonei a soddisfare prima di tutto l’elementare bisogno del Diritto al gioco.
L’Ufficio stampa Piazzambiente
1 commento:
ma chi penserà alla cura di questi alberi?
Posta un commento