giovedì 11 novembre 2010
Premiazione concorso di disegno 2010 San Martino - La Vendemmia
Nella sala conferenze del Comune (intitolata al compianto Alfredo Chiara), di piazza Santa Rosalia, ha avuto luogo giovedì 11 novembre alle ore 11,30 la premiazione del concorso di disegno su San Martino rivolto alle classi IV e V plesso Trinità e III media dell’Istituto comprensivo Luigi Capuana.
Alla presenza dei ragazzi provenienti dalla visita nella chiesa di San Martino, sotto un sole caldo che ha fatto capolino per tutta la giornata, degli insegnanti, del Preside dell'Istituto Capuana, prof. Ernesto Marino, del pittore prof. Angelo Scroppo, dell'assessore alle Feste e Tradizioni, Calogero Cimino, del Comandante della Polizia Municipale, Alfredo Sapone, si è svolta con festosità la cerimonia di premiazione.
Dopo i saluti di rito e le motivazioni di festeggiare San Martino con un concorso di disegno, Rausa ha rivolto un pensiero al giovane amico Gaetano Adamo scomparso recentemente; sono seguiti gli interventi delle autorità presenti, è infine si è passati alla premiazione.
A tutti i restanti bambini/ragazzi è stato consegnato un gadget ricordo ed una cartolina su San Martino.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
3 commenti:
Bellissima iniziativa, cose di altri tempi, peccato non esserci stato. Complimenti a tutti i partecipanti.
Forza "Quartiere Monte", non devi soccombere all'indifferenza e all'ignoranza. Che ritorni ad essere il quartiere dei Nobili, non solo di quelli titolati, ma anche di quelli d'animo, e ce ne sono tanti, senza tanto fumo ma con tanto arrosto.
Un frequentatore ed un ammiratore du Munt'.
Bellissima iniziativa.
FORZA QUARTIERE MONTE, RITORNERAI AGLI ANTICHI SPLENDORI,
nonostante tutto remi contro.
Un "Cast'ddnèr" di nascita ma "Muntèr" di adozione.
ricordo con grande piacere quando il giorno di San Martino quando dalla scuola Trinità con il solito sole di San Martino, scendevamo a sentire la messa nella omonima chiesa... che bei ricordi per la via monte, via crocifisso... era anche un modo per educare i bambini al senso di festa cattolica, magari l anno prossimo si potrebbe riproporre
ad maiora
Posta un commento