"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 7 gennaio 2011

Buon Compleanno maestro "PINO TESTA"


Il 6 gennaio di 84 anni fa (1927) nasceva un grande uomo un Poeta di indubbia qualità, PINO TESTA che ci onoriamo di conoscere e di stimare per la sua opera e la sua qualità di uomo saggio e buono.

Pino Testa è uno di noi, nato, cresciuto al Monte e domiciliato in via Chiello, e per chi come me lo conosce personalmente è un piacere giornalmente vederlo per le vie del quartiere con amici e conoscenti, dispensando un consiglio, un saluto. 

Un grande Quartierante a cui va il mio augurio personale e del Consiglio direttivo che mi onoro rappresentare.
Buon Compleanno, Pino
Filippo Rausa

Pubblichiamo per l'occasione una Poesia inviataci dall'amico Giovanni Piazza, che con le sue quartine celebra il compleanno di Pino Testa.
Buon compleanno, Pino Testa
.
Oggi ho visto Pino Testa
con Tanino Platania
che s'andavan, lancia in resta,
a cavallo di poesia.
.
Son passati il di' di festa
questa dell'epifania
son passati e, senza cesta,
son venuti a casa mia.
.
Io, campion d'eccelse gesta,
li ho lasciati ammenzu via
con la scusa, gambalesta,
di campagne e mezzadrìa.
.
Ma ho baciato Pino Testa
l'ho baciato in simpatia
per l'incontro e per la festa:
compie gli anni, la poesia.
.
La poesia che il tempo arresta,
p'nz'ddiadi in simmetrìa,
galloitalico di cresta
ca di panza fà musìa.
.
Oggi ho visto Pino Testa
con Tanino Platania
che s'andavan, lancia in resta,
a cavallo di poesia.
                                 Giovanni Piazza

3 commenti:

Anonimo ha detto...

auguri ... l'ho incontrato questa mattina ma non sapevo ...
Paola Di Vita

Anonimo ha detto...

Auguri
100 di questi giorni...
uomo bravo, onesto lavoratore.
A U G U R I
da un amico

Anonimo ha detto...

Auguri vivissimi, anche se con ritardo.
Gaetano Masuzzo