"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 24 gennaio 2011

Riunione Consiglio direttivo



*Riunione del Consiglio direttivo alle ore 19,00 presso la sede.
*All'ordine del giorno: discussione ed approvazione del Calendario delle attività anno sociale 2011/12;
*Tesseramento 2011;
*Varie ed eventuali.

1 commento:

Anonimo ha detto...

e ci risiamo!!!
comincia il brutto tempo, due gocce d'acqua e la nostra amata Cattedrale ripiomba nel buio!!!
premettiamo anche che da diversi anni non è mai tornata ad essere tutta illuminata. La croce sopra la lanterna è da anni spenta, poi, i fari delle terrazze posteriori sono quasi sempre spenti oppure nella migliore delle ipotesi si accendono ad intermittenza, per un periodo quello di destra e per un altro quello di sinistra. Forse tutto ciò è dovuto ad un progetto di risparmio energetico attuato dal nostro comune proprio sul bene che sta più a cuore a tutta la cittadinanza???
Facendo un’analisi della situazione, essendo che questi problemi si verificano sempre in concomitanza ad eventi di pioggia (anche non copiosi), da ignorante, mi viene subito da pensare all’impianto elettrico che certamente avrà seri problemi. Forse si ricorda ancora di Marco Trigona??? Ma come in tutte le cose un girono (spero mai) a causa di chissà quale problema, magari un incendio, perdendo parte del nostro patrimonio, staremo a sentire dire: “si ci poteva pensare prima”, “si poteva fare qualcosa”, “solo se avessimo saputo”…
so che il comitato del quartiere monte, che seguo anche tramite questo blog, ha fatto tanto per la cattedrale, pubblicando articoli e articoli per poterla rivedere illuminata ma nessun altro ha mosso un dito!!! pensare poi che sono molti coloro che potrebbero fare qualcosa dato che gli enti coinvolti nel bene, sotto vari aspetti, sono diversi: diocesi, comune, parrocchia, soprintendenza…
Due sono i punti, o loro sono muti o coloro che dovrebbero intervenire sono sordi alle loro voci!
Mi piacerebbe anche sapere perché dirigenti del nostro comune, anzichè pensare alla venere non pensino alla nostra magnifica Cattedrale e poi agli altri nostri numerosissimi beni maltrattati, deturpati, infestati d'erba, abbandonati ad un maledetto oblio!!! Forse per il piacere di tenere la dea in penombra nel palazzo Trigona???

A volte penso che la nostra amata città sia sotto l’effetto di un meschino maleficio, mosso forse, da qualcuno che geloso del fausto di un tempo, ha voluto che vivesse questo lungo, pesante e ingiusto periodo di totale decadenza!