"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 20 gennaio 2011

Un anno dal congresso

E’ passato un anno dall’ultimo congresso degli iscritti del Comitato Nobile Quartiere Monte, (lunedì 18 gennaio 2010), l’assemblea all’unanimità dei presenti eleggeva quale nuovo presidente Filippo Rausa, e con esso un gruppo coeso di uomini e donne che ha dimostrato (se mai c’è ne fosse stato di bisogno), l’attaccamento alla storia, alla cultura, alle tradizioni di un quartiere antico e importante come il Monte.
 .
Silvio Annaloro - Filippo Purrazza
Grazie al lavoro di tutti (i sigg. Purrazza Filippo, Annaloro Silvio, Parlascino Giuseppe, La Russa Giuseppe, Cannetta Armando, Bandiera Alfredo, Schillaci Salvatore, Bongiovanni Guglielmo, Canfora Dario, Purrazza Moreno, Di Bartolo Francesco, Scarcelli Osvaldo, Abate Salvatore, Rausa Pietro, La Versa Eric, Lo Presti Giusy, Calcagno Salvatrice, Di Dio Ciantia Rita, Saffila Laura), siamo riusciti a portare avanti richieste e necessità dei quartieranti; molte hanno trovato una facile soluzione, altre ancora necessitano di una maggiore attenzione, cionondimeno il nostro impegno sarà costante e coerente nell’interesse comune.
.
Totò Schillaci - Giuseppe Parlascino
A quanti ancora ci guardano con sospetto e/o ammirazione, agli indecisi, diciamo loro di uscire furori dal guscio in cui si sono rintanati, fuori da convinzioni che tutto ci deve venire necessariamente dall’alto.
.
Il buon Charlie Chaplin che trovò il giusto modo, di affrontare la vitae disse: "Ti criticheranno sempre, parleranno male di te e sarà difficile che incontri qualcuno al quale tu possa piacere cosi come sei! Quindi vivi, fai quello che ti dice il cuore, la vita è come un opera di teatro, che non ha prove iniziali: canta, balla, ridi e vivi intensamente ogni giorno della tua vita prima che l’opera finisca senza applausi".
.
Giuseppe La Russa - Alfredo Bandiera
E quindi non badando a qualche “capra” che ci critica, incapace di guardare oltre il proprio naso, continueremo a lavorare con quell'onestà intelletuale che ci contraddistingue, comportandoci sempre in maniera corretta nei confronti di tutti.


Pietro Rausa - Eric La Versa

Strada facendo … “Se sbaglio mi corriggerete”…. disse all’inizio del suo pontificato il grande Wojtyla, per dimostrare che tutti possono sbagliare; correggeremo il tiro e continueremo a lavorare per un ideale, il Nostro quartiere, il luogo dove viviamo e dove trascorreremo la nostra vita.

Filippo Rausa


3 commenti:

Anonimo ha detto...

Nino Di Catania ha detto...
Auguro a Filippo Rausa e al suo direttivo un buon lavoro.
Presidente e direttivo, attivi.
Meglio di così!!!!!!!
Ancora "BUON" lavoro.
Nino Di Catania

Anonimo ha detto...

filipponovello ha detto...
auguri a tutti
anche al "traditore" Paternicà ah ah scherzo

Anonimo ha detto...

Pròsita a lu munti e, di ribùffitu, a lu paisi tuttu.
(I complimenti di chi sta in un quartiere "di sotto")
Quannu beddu e mpurtanti è lu quarteri
la squatra nun si po' c'alliniari
e iu, ca di quarteri furasteri
di suttaMunti restu quasi a mari
vistu ca Casalottu e Castiddina
e Canali di sutta ti 'ncatina,
dicu ca cu camina
all'annu ha fattu strata enormementi.
Pròsita a comitatu e presidenti
e a tutti i residenti
cirtizza ca travagghiu e serietà
sbùmmicanu di l'antica nobbiltà.
Giovanni Piazza