"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

giovedì 10 maggio 2012

Nuovo volume pubblicato dal poeta Pino Testa

Nuovo volume pubblicato dal poeta piazzese, nostro quartierante, il maestro Pino Testa, una collana di Poesie e Prose in Galloitalico Piazzese dal titolo “ Sfanfùgghiuli ” (trucioli).
Pino Testa, alla veneranda età di 85 anni presenta il suo secondo libro di poesie, il primo fu pubblicato nel 2006; questa pubblicazione ci dice il maestro Pino Testa, vuole essere il completamento della mia prima opera “P’nz’ddiadi”.
“P’nz’ddiadi”, nacque idealmente nel corso del conferimento del premio Monte Mira, il 12 dicembre 2004, quando il consiglio direttivo del quartiere faceva prendere solenne impegno l’allora vice sindaco Fabrizio Tudisco nel sostenere il poeta nella pubblicazione dell'importante lavoro.  
Ho letto di già alcune delle poesie che Pino ci ha dato in assaggio e devo dire che anche in questo secondo lavoro il suo stile, il suo modo di tessere le trame della vita, incarnano benissimo il suo profondo sentire, ed è proprio questo uno dei lati più belli della poesia di Pino.
Faccio i miei personali complimenti al maestro Pino Testa e consiglio a chi di voi ama leggere non solo un libro, ma vere pagine di cuore e di anima, di non perdersi questo volume, così che possiate saggiare la bontà di poter abbeverarsi alla sensibilità e al cuore di chi esprime la sua anima e la mette a nudo per il solo gusto della condivisione e del dono.
Buona lettura !
                                                                                              Filippo Rausa

Nessun commento: