"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

mercoledì 15 agosto 2012

20 volte Monte


foto Paola Di Vita

Il nobile quartiere Monte dopo sette anni di attesa esce trionfante dal campo sant'Ippolito, il sestetto dei cavalieri giostranti torna a vincere il Palio, un palio doppio visto che nella classifica generale è il ventesimo in assoluto.
I Cavalieri Giuseppe Calabrese, Ivan e Salvatore Tagliarino, Salvatore Cifalù, Mario Rizzo e Andrea Spitale entrano di diritto nella storia del quartiere Monte per l'esaltante vittoria conquistata nel corso della quarta prova.
Mai un quartiere nell'ultimo decennio aveva infilato ben tre giavellotti nell'anello posto su una forca a cinque metri d'altezza, risultati determinanti per la meritata vittoria.

La ciliegina sulla torta hanno sottolineato in molti, il lavoro metodico del comitato di quartiere, le originali iniziative volte a creare entusiasmo, identità di appartenenza al quartiere, coronano con questa vittoria il lavoro di anni, l'aspettativa di una vittoria più volte accarezzata ma mai conquistata.    


Ivan Tagliarino, miglior cavaliere del Palio

Così come più volte affermato dal presidente Filippo Rausa, nel corso della settimana partiranno i festeggiamenti che coinvolgeranno tutti i quartieranti, "sfilate del corteo storico, intrattenimento nelle diverse piazze del quartiere, al castello Aragonese, per poi concludersi con la festa del Palio, che dovrebbe avere luogo nella bellissima piazza Cattedrale.

Godendo al massimo della gioia della Vittoria, le comparse, i cavalieri, il Consiglio direttivo parteciperà alla solenne funzione religiosa del 15 agosto alle ore 11,00 che sarà presieduta da Sua Eccellenza il Vescovo mons. Michele Pennisi, ed alla processione dell'icona di Maria SS. delle Vittorie per le vie della Città.

Nessun commento: