"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 9 agosto 2014

Il maestro Angelo Scroppo presenta il Palio della 59^ edizione

particolare del palio in una foto
in bianco e nero

Sabato 9 agosto alle ore 12:00 presso il Palazzo di Città "Circolo di Cultura", verrà presentato il Palio realizzato dal maestro Angelo Scroppo.

Angelo Scroppo, ritorna a ridipingere il Palio, lo scorso anno era stata l'artista Iole Notarstefano a realizzare l'opera vinta dal quartiere Monte ed esposta nella sede del quartiere di via Floresta.

Alla cerimonia presenzieranno i capitani dei quattro quartieri, Monte, Castellina, Canali e Casalotto, il priore del Magistrato dei quartieri e i cavalieri giostranti.

L’Amministrazione prosegue la felice consuetudine di affiancare al tradizionale Palio, il Vessillo di Maria SS. delle Vittorie, un palio che rimanga quale memoria storica del quartiere risultato vincitore della Quintana, al fine di arricchire le sedi dei quartieri, che negli anni, come per il nostro quartiere Monte hanno attrezzato la sede con una sala di cimeli e testimonianze dell’antica manifestazione.

                                                             Filippo Rausa

Nessun commento: