"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 14 gennaio 2019

La lettera trasmessa al Direttore di Posteitaliane dott. D'Amico, sull'apertura del Postamat BancoPosta h 24 nell’Ufficio Postale Piazza Armerina 1 di via Crescimanno.



Di seguito la lettera trasmessa al Direttore di Posteitaliane Enna, dott. Riccardo D'Amico, di cui dipendono per competenza gli uffici postali di Piazza Armerina.
La lettera inoltre è stata inviata al sindaco della città di Piazza Armerina, avv. Nino Cammarata


Piazza Armerina, 09 gennaio 2019
Spett.le Direzione Poste Italiane Enna Dott. Riccardo D’Amico 
e, p.c. Ufficio Poste Italiane 1 Piazza Armerina 
Al Sindaco di Piazza Armerina avv. Nino Cammarata 
Loro Sedi

Oggetto: Richiesta apertura del Postamat BancoPosta h 24 nell’Ufficio Postale Piazza Armerina 1 di via Crescimanno.

Lo scrivente Filippo Rausa, presidente del Comitato di quartiere “nobile quartiere Monte Mira” di Piazza Armerina, con la presente comunica alle SS.LL. che presso l’ufficio di Posteitaliane 1, sito in via Crescimanno, il Postamat BancoPosta presente all’interno dell’agenzia e disponibile nelle sole ore di apertura della filiale, in quanto l’Ufficio postale non è dotato delle necessarie “porte di sicurezza” che permettano l’accesso al BancoPosta anche nelle ore di chiusura degli sportelli. 

Questo disservizio, penalizza i numerosissimi utenti che in città sono titolari di una carta BancoPosta, i quali, per effettuare operazioni di prelievo, pagamento e/o versamento, sono costretti a fare letteralmente la fila davanti il BancoPosta, peraltro all’aperto, dell’Ufficio di Poste italiane di via Salvatore La Malfa. 

A fronte di questo disservizio, si ricorda che l’Ufficio Posteitaliane 1, di via Crescimanno, e sito in pieno Centro Storico, ben lontano dalle banche presenti in città, e dista in linea d’aria, un centinaia di metri dai principali monumenti e luoghi istituzionali, quali: Basilica Cattedrale, Museo Diocesano, Curia Vescovile, museo e uffici di Palazzo Trigona, Pinacoteca Comunale, castello Aragonese, Biblioteca Comunale-museo del libro antico, Municipio, Centro per l’Impiego, Istituto comprensivo, Asilo nido comunale, e inoltre, decine di B&B, un albergo e tanti locali per il ristoro. 

Considerato che, la città di Piazza Armerina è meta turistica per eccellenza nel cuore della Sicilia, con il suo monumentale Centro storico; la Villa Romana del Casale, patrimonio UNESCO, e la più importante manifestazione medievale del meridione d’Italia, il Palio dei Normanni; per tutto ciò, è un vero e proprio paradosso che il suddetto Ufficio Postale, faccia fruire del servizio BancoPosta nelle sole ore di apertura dell’Agenzia; creando all’utenza locale e alle centinaia di migliaia di turisti e visitatori in genere, un disagio dovuto “all'interruzione del servizio”, per via della mancata sistemazione di alcune porte per la sicurezza dell’importante e strategico Ufficio Postale. 

Pertanto, nel manifestare tutto il disagio del Quartiere e della Città, si auspica che Posteitaliane provveda a rimodulare le porte di accesso alla locale Agenzia, per consentire un servizio h 24, evitando disservizi all’utenza. 

A tal fine, in attesa di un Vostro cortese riscontro, porgo i più distinti saluti.

                                                                                    Il Presidente 
                                                                                   Filippo Rausa


 





Nessun commento: