"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 12 luglio 2021

Italia-Inghilterra 4-3 d.c.r., l’Italia è campione d’Europa dopo 53 anni.


L’Italia è campione d’Europa dopo 53 anni. 
Nel 2006 l’ultimo trionfo della Nazionale con festa mondiale a domicilio dei tedeschi, ora tocca all’Inghilterra inchinarsi agli azzurri nel proprio tempio dopo un party borioso iniziato ancora prima della partita e cancellato, quello vero, da una Nazionale che non ha avuto paura nel fortino di Wembley con 65mila persone sugli spalti. 
Il football doveva tornare a casa dei suoi ‘inventori’, invece il trofeo viaggia verso Roma mentre tutta la squadra inglese si sfila la medaglia dal collo un secondo dopo averla ricevuta. Siamo maestri a casa loro, con Notti magiche che risuona dentro lo stadio. La sfanghiamo ai rigori, anche questo come 15 anni fa. Aggrappati come contro la Spagna a Gigio Donnarumma, premiato come miglior giocatore dell’Europeo dopo i due penalty parati a Sancho e Saka. Ma a differenza della semifinale, facciamo la partita seppur tra mille difficoltà iniziali.





Nessun commento: