"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 6 giugno 2022

I Musici del Quartiere Monte Mira si aggiudicano il Gran Premio del Mediterraneo



Lo scorso fine settimana 3 - 4 - 5 giugno a Castelbuono, in provincia di Palermo, ha avuto luogo la XVI edizione dell'Infiorata che ha richiamato nella cittadina madonita migliaia di turisti. 

Ad arricchire il programma di questa edizione, nel pomeriggio di domenica, l’attesa sfilata dei cortei storici più belli di Sicilia, con ben dodici Comuni rappresentati. 

Il corteo si è concluso con la cerimonia di consegna del Gran Premio del Mediterraneo per Musici e Sbandieratori, vinto dai Musici del nobile quartiere Monte Mira della Città di Piazza Armerina, ex equo con l’associazione Sicularagonensia di Randazzo.

Una ripartenza alla grande per i nostri ragazzi, che ad onor del vero in questi due anni di pandemia non hanno mai staccato la spina, anzi a differenza di altri gruppi che hanno fatto un passo indietro, anzi due, non partecipando al Palio dei Normanni, i nostri baldi giovani sono sempre stati in prima linea, rimarcando una grande professionalità, uno stile impeccabile e un profondo sentimento di appartenenza al quartiere.

Il riconoscimento assegnato nel corso del Gran Premio del Mediterraneo, certamente continuerà a stimolare i giovani musici capeggiati da Moreno Purrazza, ad impegnarsi sempre più e meglio per continuare a portare sempre più in alto i colori e l'araldica del nobile quartiere Monte Mira, del Palio dei Normanni e quello della città di Piazza Armerina.   

L'augurio è che l'esempio dei ragazzi del nobile quartiere Monte Mira stimoli i giovani degli altri tre quartieri nell'organizzarsi sempre più e meglio, per elevare la qualità e rappresentare al meglio i singoli quartieri che sono l'anima del Palio dei Normanni.  

                                                      Laura Saffila









Nessun commento: