"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

lunedì 5 giugno 2023

I Musici del nobile quartiere Monte Mira all'Infiorata di Castelbuono. Alla presenza dell'Assessore regionale ai BB.CC. e Identità Siciliana, mostrano una chicca del Palio dei Normanni


Domenica 4 giugno l'Armata dei musici del Nobile quartiere Monte Mira con una rappresentanza dei notabili del quartiere ha partecipato alla XV edizione dell'infiorata di Castelbuono, con il raduno dei gruppi storici provenienti da diverse parti della Sicilia. I nostri musici si sono classificati in seconda posizione è solo un punto di differenza non ci ha portati sul podio che è andato ad appannaggio del Magistrato dei Quartieri di Piazza Armerina.
Una partita giocata in casa tra le più importanti scuole di Musici, trombe e tamburi, che partecipano al Palio dei Normanni, presentando con le rispettive esibizioni un assaggio della più antica manifestazione medievale del meridione d'Italia. Il presidente Filippo Rausa profittando della presenza dell'Assessore regionale ai BB.CC. e Identità Siciliana, ha ampiamente presentato la storica kermesse cavalleresca tra i quattro quartieri storici, invitando l'Assessore sin da ora alla 68^ edizione del Palio dei Normanni.
Come al solito è stata una bellissima esperienza e ancora una volta i musici del Nobile quartiere hanno dimostrato che non sono secondi a nessuno.
Ad maiora semper ragazzi.
















 

Al centro Filippo Rausa, il Sindaco di Castelbuono, Mario Cicero; l'Assessore regionale ai BB.CC. Francesco Paolo Scarpinato; il presidente del Parco delle Madonie, Angelo Merlino;
il Presidente della Federazione Identità Storica Siciliana, Jhonny Lagrua.







Nessun commento: