"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

sabato 29 giugno 2024

Sessant’anni da sacerdote per Mons. Antonino Scarcione


Domenica 30 giugno ricorre i
l 60° anniversario dell'Ordinazione Sacerdotale di Mons. Antonino Scarcione 
Per l'occasione sarà celebrata presso la Basilica Cattedrale, alle ore 11:00, una Concelebrazione, presieduta dal Vescovo S.E. Mons. Rosario Gisana. 

Filippo Rausa, presidente del quartiere, saluta con i più sinceri e cordiali auguri, il prevosto della Cattedrale per il traguardo raggiunto. Sessant’anni di servizio, fatti di carità e solidarietà, di «attenzione» alla Chiesa, al Vangelo e alla famiglia. Sessant’anni da sacerdote, un importante traguardo per mons. Antonino Scarcione che idealmente salutiamo con un abbraccio da parte del Consiglio direttivo, di tutti i soci e della comunità del nobile quartiere Monte Mira.

Insieme alla comunità del Quartiere Monte Mira e a tutta la cittadinanza che ha avuto la fortuna di beneficiare del suo instancabile servizio, ci stringiamo a Lei per celebrare il 60° anniversario della sua ordinazione sacerdotale e della sua prima messa.

Questo traguardo rappresenta un momento fondamentale nella sua vita dedicata alla Chiesa, un dono prezioso che ha illuminato e sostenuto la nostra comunità per decenni.

Personalmente, ho avuto l'immenso privilegio di conoscerla e di condividere con Lei un tratto del mio cammino di vita. La sua guida saggia e il suo impegno costante mi hanno permesso di crescere come persona e come membro attivo della comunità.

In questa occasione speciale, rivolgiamo al Signore unanime preghiera affinché le doni la forza e la serenità per continuare ad essere la luce che guida i nostri passi. I suoi insegnamenti e la sua dedizione rappresentano per noi un'inestimabile fonte di ispirazione, a cui attingere per affrontare le sfide quotidiane con rinnovato impegno e fede.

Prima della celebrazione eucaristica, alle ore 10:30 un'atmosfera solenne avvolgerà Piazza Cattedrale. L'Armata dei Musici e le sbandieratrici del nobile quartiere Monte Mira, con la loro maestria e passione, renderanno omaggio a Mons. Scarcione con un'esibizione emozionante.

Auguri di cuore per questo straordinario anniversario!

Con profonda gratitudine e stima.






Nessun commento: