"Non dubitare che un gruppo di cittadini impegnati e consapevoli possa cambiare il mondo: in effetti è solo così che è sempre andata" (Margaret Mead)



Quello che fai per te stesso morirà con te,quello che fai per gli altri rimarrà per sempre


Palio dei Normanni, 12/13/14 agosto

venerdì 2 agosto 2024

1 Agosto 2024 Cerimonia dell'Alza bandiera dei 4 Quartieri storici cittadini


Giovedì 1 agosto 2024 alle ore 19:00 ha avuto luogo la cerimonia dell'alza bandiera in piazza generale Litterio Villari da parte dei quattro quartieri storici, Monte Mira, Castellina, Canali e Casalotto.

I paggi, scortati dai musici dei quattro quartieri, con i rispettivi presidenti ad una rappresentanza dei consigli direttivi, hanno portato le bandiere che poi sono state issate sui pennoni e li rimarranno sino a fine agosto.

Quest'anno, dopo che il presidente Filippo Rausa ha ricevuto la bandiera dal coordinatore del Palio, Dino Vullo, questa è stata consegnata al gruppo donne, per essere successivamente issata sul pennone. 
Senza ombra di dubbio, ancora una volta il popolo del nobile quartiere Monte Mira si è distinto partecipando numeroso all'iniziativa a testimonianza del forte legame di appartenenza al quartiere. Il nostro è un esempio di stile e di vita.

A conclusione della cerimonia, l'armata dei Musici capeggiati da Moreno Purrazza si sono recati in piazza Cattedrale dove, sulla scalinata della basilica, hanno suonato alcune marce musicali. 

Di seguito alcuni scatti fotografici


 















































Nessun commento: