
in questi giorni sul portale Virgilio http://viaggi.myblog.it/, hanno inserito la classifica sui castelli più belli del mondo, castelli la cui sola visione rimembra pagine di storia, secoli di fasto e di miseria, di guerra e di pace.
Piazza Armerina, che ha contribuito a scrivere pagine di storia della nostra amata terra di Sicilia, ha la fortuna di avere all’interno delle mura cittadine un possente maniero, il castello Aragonese, che seppure non compare in nessuna classifica, ancora oggi testimonia il potere di casa Aragona.



Altresì, riteniamo, che la mancata pulizia esterna del castello dalle erbacce, sia uno smacco alla città, perché, se Piazza dalla Regione Siciliana si vede riconosciuto il ruolo preminente di capofila del Distretto Turistico, dall’altra, nulla fa per presentarsi al mondo del Turismo al meglio delle sue capacità di accoglienza e recettività.
Pertanto, per quanto sopra rappresentato, e al momento non avendo altro da aggiungere, invitiamo la S.V. a sollecitare il proprietario del castello ad una immediata pulizia esterna del castello dalle erbacce, o ad una azione congiunta privato/comune per la pulizia del maniero.
A tal fine certo di un Vostro solerte riscontro, cordiali saluti.
Il Presidente, Filippo Rausa
Nessun commento:
Posta un commento